Il Comune di Castell’Alfero organizza le “Camminate al Chiaro di Luna”

Il primo appuntamento sarà lunedì 22 luglio alle 19:30 alla chiesa di San Defendente in occasione della Luna piena del Cervo

A partire da quest’anno il Comune di Castell’Alfero ha deciso di organizzare nei mesi di luglio e agosto delle camminate alla scoperta del suo territorio e quello dei paesi limitrofi. In particolar modo si andranno a scoprire paesi come Corsione, Calliano, Tonco e Castell’Alfero, attraverso i boschi e godendo del panorama circostante.

L’estate che finalmente è arrivata accompagnerà i partecipanti in queste serate infrasettimanali che sono state calendarizzate in funzione anche della luna e le sue fasi.

Il primo appuntamento sarà lunedì 22 luglio alle ore 19:30 alla chiesa di San Defendente in occasione della Luna piena del Cervo.

È prevista una camminata tutte le settimane con luoghi di partenza diversi e percorsi, che vanno dai 9 ai 12 km tra andata e ritorno.

 Si consiglia di indossare abbigliamento idoneo e di portare spray antizanzare, bottiglietta d’acqua e di munirsi, se disponibili, di bastoncini, di torcia o illuminazione propria.

 Le camminate sono gratuite e come adesione si richiede messaggio WhatsApp ai numeri di cellulare di Laura Raineri (338-7665071) o di Sandra Steffenino (348-4189775) oppure di contattare il comune di Castell’Alfero (0141-406611).

Caricamento...