Canelli: venerdì 28 giugno nuovo appuntamento per i festeggiamenti dei 10 anni Unesco

CANELLI – Causa maltempo, sabato scorso Canelli ha sospeso i festeggiamenti per il decimo anniversario dell’istituzione del 50° sito Unesco italiano, rinviati a venerdì 28 giugno.

Location d’eccezione sarà il salotto a cielo aperto di piazza Cavour, con il suo storico platano.

Alle 19 è prevista la diretta con Radio Vega, durante la quale verranno presentate la genesi e l’evoluzione del “50° sito Unesco”, attraverso i racconti di alcuni storici attori che hanno contribuito alla sua nascita.

Come ogni compleanno che si rispetti, alle 21.15 il taglio ufficiale della torta e, alle 22.30, un suggestivo spettacolo pirotecnico a illuminare il cielo del borgo.

Durante la serata in degustazione due grandi vini del territorio, Asti Spumante Docg e Canelli Docg Moscato, in accompagnamento alla tipica torta di nocciole.

Per l’occasione, i bar canellesi scenderanno in piazza con una selezione di bevande e cocktails; l’intera serata sarà animata dal DJ set di Radio Vega.

L’amministrazione neoeletta aspetta i partecipanti per condividere un bel momento di festa.

Durante la giornata di sabato scorso, 22 giugno, è stata comunque mantenuta la visita gratuita riservata ai canellesi alle storiche Cattedrali Sotterranee delle Cantine Bosca, Contratto, Coppo e Gancia. L’iniziativa ha riscosso da subito grande successo, al punto che in pochi giorni i posti disponibili sono stati prenotati e, di loro iniziativa, alcune Cantine hanno aggiunto un ulteriore turno di visite per i canellesi. L’Amministrazione comunale coglie l’occasione per rinnovare i suoi ringraziamenti alle proprietà delle Cantine Storiche, per la disponibilità e generosità dimostrate.

 

Caricamento...