Dipinti e disegni di Silvio Ciuccetti in mostra a Costigliole d’Asti

Domani 8 giugno l’inaugurazione a Casa Prunotto

COSTIGLIOLE D’ASTI – Dall’8 al 30 giugno, nelle sale di Casa Prunotto, SpazioArte La Rocca, sarà possibile ammirare i disegni e i dipinti di Silvio Ciuccetti.

Le sue opere saranno visitabili a Costigliole d’Asti, il sabato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Inaugurazione sabato 8 giugno alle 17.

Iniziativa realizzata dall’Associazione Costigliole Cultura APS, con il sostegno di AICS e la collaborazione del CSVAA.

Info: costigliole.cultura@gmail.com – 388-1945365

Silvio Ciuccetti

Artista astigiano, a 17 anni allestì la sua prima mostra personale. Iniziò da subito a esporre in alcune delle più prestigiose gallerie d’arte italiane presentato dal suo maestro di pittura all’Accademia Albertina di Torino Francesco Menzio e da altri importanti critici nazionali. Nel 1977 decise di cessare la sua attività espositiva in spazi privati e, da allora, lavorò esclusivamente su commissione. Affascinato dalle possibilità offerte dalla televisione, si propose come regista e autore collaborando con radio commerciali e con la Rai di Torino. In questo ambito si occupò del Palio di Asti e girò documentari e filmati su personaggi del mondo della cultura. Una grave malattia pose termine alla sua vita quando non aveva ancora settant’anni.

Caricamento...