Tour “celestiale” quest’anno per i ciclisti della Polisportiva C.R.Asti Asd

Dal 6 al 9 giugno quattro tappe da Oropa a Graglia, transitando per l’Oasi Zegna e Varallo

Dal 6 al 9 giugno un gruppo di 12 ciclisti della Polisportiva C.R.Asti Asd svolgerà il consueto tour estivo, denominato quest’anno “Da Oropa a Graglia, transitando per l’Oasi Zegna e Varallo: un Tour celestiale”.

Il Tour si sviluppa su 4 tappe per complessivi 430 chilometri, affrontando un dislivello altimetrico superiore ai 5.700 metri.

La prima tappa di 117 km partirà da Asti al mattino e giungerà nel primo pomeriggio al Santuario di Oropa dopo aver affrontato 1.890 metri di dislivello, passando da Montechiaro, Montiglio, Cavagnolo, Lamporo, Borgo d’Ale, Cerrione, Biella e Favaro.

La seconda tappa di 86 km e 1.340 metri di dislivello altimetrico, da Oropa, si concluderà a Varallo Sesia, transitando per la Valle Cervo e l’Oasi Zegna.

Nella terza tappa da Varallo Sesia, la carovana transiterà sulla sponda occidentale del Lago d’Orta, scollinando il Passo della Colma, per giungere al Santuario di Graglia dopo 104 km e 1.610 metri di dislivello.

Nell’ultima tappa i ciclisti partendo da Graglia passando sulla Serra, attraverseranno Ivrea e il Canavese per poi rientrare in provincia di Asti da Casalborgone e la Val Rilate percorrendo in totale 125 km e 918 metri di dislivello.

Parteciperanno all’iniziativa 12 ciclisti (Salvatore Aliotta, Franco Brigo, Sergio Donna, Claudio Giaretto, Fiorenzo Massano, Massimo Mossino, Franco Olivero, Mauro Squillari, Marco Tartaglino, Angelo Traversa, Giovanni Turello, Nunzio Vitellaro) accompagnati e assistiti come sempre dagli amici Gianfranco Ferrero e Sandro Gatti.

 

 

 

 

Caricamento...