ASTI – Nel contesto del 46° Festival di AstiTeatro, nella cornice del Bosco dei Partigiani una mini-rassegna dedicata al teatro amatoriale, organizzata in collaborazione con la compagnia astigiana Arkobalengo, che vedrà esibirsi, oltre agli organizzatori, altre due compagnie amatoriali.
Il 10 giugno, ad aprire le tre serate ci saranno gli Instabili di Torino con una commedia spassosa in due atti dal titolo “Il mistero del maggiordomo”, con la regia di Valentina Gabriele… un vero e proprio “giallo gialloso”. Prendiamo un castello immerso nelle Highlands scozzesi, una nobildonna misteriosamente assassinata, un arguto detective di città ed un eccentrico gruppo di sospettati. Mescoliamo bene e aggiungiamo una dose di humor, un po’ di suspense e un pizzico di improvvisazione. Sarà così che otterremo il colore più giallo gialloso che esista! La morte di un’anziana contessa si rivela essere un misterioso caso di omicidio. Non resta che indagare. Ma tra esilaranti colpi di scena e spassose gaffe dei personaggi, la verità riuscirà a venire a galla?
L’11 giugno sarà il turno dell’Associazione Culturale Magog di Alba con “33 è un Re, che storia è? La strega spigolosa”. Loro amano definirsi dei Cantastorie. Vi racconteranno le storie più fantastiche che parlano di Principi, di Re, ma anche di streghe e di maghi, di principesse e di Regine, ma soprattutto storie rappresentate, anche da voi, in una ridda di gag, colpi di scena e molto altro. I Cantastorie vi aspettano tutti grandi e piccini perché la voglia di sognare non ha età.
Mercoledì 12 giugno, alle ore 21, la Compagnia Teatrale Astigiana Arkobalengo debutterà con la nuova commedia brillante “Non facciamo pazzie”, scritta da Sergio di Grado e diretta da Loris Mosca. La storia narra di tre fratelli e un’eredità. Cosa potrebbe andare storto? Alida, Taddeo e Lauro decidono di recarsi alla villa lasciata loro in eredità da zio Vittorio per darle un’occhiata. Fin qui tutto bene se non fosse per Marta, la moglie di Lauro che, all’insaputa di tutti, complotta con il suo psichiatra di cui ha (evidentemente) un disperato bisogno. A complicare le cose arriverà un personaggio tanto eccentrico quanto inaspettato che rischierà di far esplodere la situazione. Per i protagonisti non sarà facile gestire tutte le spassose problematiche che andranno a crearsi. Non basterà l’aiuto di Renata, la badante a riportare tutti all’ordine. Quando ogni cosa sembra ormai disperatamente persa, la giusta regola potrebbe essere proprio “Non fare pazzie”, o forse no?
Informazioni e prenotazioni: 379-1482324
Ingresso 8 euro – ridotto 5 euro (fino a 12 anni)
Pacchetto ingresso per tre serate: 20 euro – 12 euro ridotto (fino a 12 anni)
email: arkobalengo@libero.it