In occasione di Cantine Aperte torna il 26 maggio il Picnic di Vinchio Vaglio
Vino, cibo e cocktail incontrano quest’anno la musica selezionata da Fans Out
Cantine Aperte è ormai un evento attesissimo da tutti gli enoappassionati che, pur percorrendo tutta Italia ogni volta che è loro possibile per scoprire nuove realtà, approfittano di questo week end per scegliere le proposte più divertenti e originali e trascorrere ore all’insegna del bere e mangiare bene assieme ad altre attività che spaziano tra gli argomenti più vari: dalla musica, alle camminate, dalla letteratura, alla poesia, dalla storia e finanche al futuro del vino e dell’uva. Insomma l’occasione è sfruttata da tante cantine per presentare varie sfaccettature del mondo del vino fondato su una millenaria cultura agricola che caratterizza la nostra penisola da nord a sud.
Vinchio Vaglio in occasione di Cantine Aperte ripete l’ormai collaudata proposta dei picnic con prodotti tipici in abbinamento ai vini dell’azienda, camminando in mezzo ai paesaggi patrimonio UNESCO tra il “Sentiero dei Nidi”, all’interno del Parco Naturale della Val Sarmassa (https://vinchio.com/visit-vinchio-vaglio/nidi/ ) e la “Big bench”. In più sarà possibile degustare i cocktail a base di Vermouth di Torino e di Gin studiati appositamente dal bartender Andrea Bernardi in collaborazione con il “Barbis” di Fossano (CN) per esaltare la nuova linea aziendale di spirits “del Presidente”.
Ma non è finita qui: due punti musicali coinvolgeranno i presenti con artisti selezionati da Fans Out: Damamentale, Disco amor – Discomoderni-FansOut Djset – Gianni U’RSS – Markio. Una domenica da non perdere.
Per informazioni e prenotazioni https://vinchio.com/prodotto/fans-out-a-cantine-aperte-2024-26-05-24/