CALOSSO – Domenica 14 aprile, alle 17, nella sala polifunzionale Don Monticone, in piazza Sant’Alessandro, la Ginecologia e Ostetricia di Asti si racconta, nei suoi 25 anni di attività, nel ricordo di Mariangela Cotto.
Dopo il saluto delle Autorità del territorio intervenute, Francesca Dalcielo e Franca Serra introdurranno argomenti e relatori. Modera Carlo Milordini.
I temi
“L’equipe multidisciplinare per la presa in carico dei minori vittima di violenza” a cura di Anna Maria Scarrione, funzionario Asl, che si è occupata della costituzione, nel 2001, dell’Equipe multidisciplinare per la segnalazione e presa in carico dei casi di abuso e maltrattamenti ai danni dei minori, che prese vita quando Mariangela Cotto era assessore ai servizi sociali in Regione Piemonte.
“Pari opportunità – Realtà o miraggio” con Nadia Miletto, attuale Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Asti, per anni è stata ostetrica, sotto la guida del dr. Barbero ad Asti.
“Progetto Costa d’Avorio”: insieme a Guido Sodano interverrà anche Isabelle, la mamma del noto calciatore Moise Kean.
“Un ricordo della zia Mariangela” con la nipote Stefania Cotto.
“25 anni di attività in ostetricia e ginecologia all’ospedale di Asti”: intervento del dr. Maggiorino Barbero, calossese Doc, da 25 anni primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia all’ospedale di Asti e successivamente direttore del Dipartimento Materno Infantile, che illustrerà proprio questo lungo periodo di attività.
L’incontro si concluderà con un aperitivo offerto dalla Pro Loco di Calosso.
La partecipazione è libera.