Asti, il 18 aprile i volontari dell’Associazione U.N.A. puliranno il laghetto dei giardini pubblici per garantire la vita di tartarughe e pesci

una-organizza-un-banchetto-di-raccolta-fondi-per-gli-animali-asti
Claudia Sgarzi

ASTI – Giovedì 18 aprile l’associazione “U.N.A Uomo, Animali, Natura” di Asti organizza la consueta operazione di “pulizia” del laghetto dei giardini pubblici di viale alla Vittoria. Le scolaresche sono invitate a partecipare, indicativamente dalle ore 8,30 alle 15.30.

I volontari si occuperanno di garantire un habitat più salubre possibile al laghetto e ai suoi “abitanti”: nello stesso vivono, infatti, un centinaio di tartarughe d’acqua e numerosi pesci rossi. Chiunque volesse fare una donazione alla Onlus, può farlo: i fondi serviranno anche per acquistare cibo e mangime per gli animali di questo laghetto.

L’associazione si occupa da diversi anni in via esclusiva di nutrire tartarughe e pesci durante tutto il corso dell’anno e organizza periodiche operazioni di pulizia affinché non manchino mai, nel piccolo specchio d’acqua, le condizioni per la vita di questi animali: verranno infatti eliminati eventuali rifiuti presenti nelle acque e filtrate impurità potenzialmente dannose.

L’associazione è disponibile per presenziare nelle scuole con video e materiali per ragazzi dalle elementari alle superiori. UNA si occupa, inoltre, di ritrovare animali dispersi e prestare cure veterinarie a chi non può permettersele. La ricerca di volontari è sempre attiva.

Per informazioni: unaasti@gmail.com

IBAN per donazioni: IT92 Y060 8510 3000 0000 0033 955

Informazioni: Agnese, Tel. 333-975 16 40 e 0141 29 44 27

Pagina Facebook: UNA Asti

Caricamento...