Ad Asti un concerto a sostegno della Campagna Tende dell’AVSI

Sabato sera 6 aprile alla Collegiata. Parteciperanno la Corale San Secondo di Asti e il coro femminile Officina Vocis di Neive

ASTI – Sabato 6 aprile, alle 21, nella Collegiata di San Secondo (piazza San Secondo), nell’ambito della Campagna Tende 2023-24Desideriamo la Pace. Diamole volti, i nostri”, l’associazione per il volontariato internazionale AVSI organizza un evento musicale a scopo benefico.

Parteciperanno la Corale San Secondo di Asti e il coro femminile Officina Vocis di Neive. Le due corali sono entrambe dirette dal maestro Mario Dellapiana.

Le offerte raccolte durante la serata verranno devolute a sostegno dei progetti di AVSI in aiuto alle popolazioni martoriate da guerre e carestie o in situazioni di disagio sociale, in Palestina, Libano, Ucraina, Italia, Uganda, India, Kenya, Tunisia ed Ecuador.  

Campagna Tende 2023-24

AVSI lavora per un mondo in cui la persona, consapevole del suo valore e della sua dignità, sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche in contesti di crisi ed emergenza. AVSI con 364 progetti raggiunge 7.440.748 beneficiari diretti in 40 paesi al mondo. AVSI fonda i suoi progetti di cooperazione nei diversi settori su un’attenzione preferenziale per l’educazione intesa come accompagnamento della persona alla scoperta di sé e al riconoscimento dell’altro come un bene. Ogni progetto è quindi concepito come strumento volto a promuovere tale consapevolezza in tutti i soggetti coinvolti, ha in sé un’esigenza di comunicazione e condivisione, ed esercita un impatto capace di generare un cambiamento positivo.

Caricamento...