Peter Freestone, assistente personale di Freddie Mercury, arriva al “Valsusa Filmfest” con un evento esclusivo dedicato al leggendario frontman dei Queen

La sera del 13 aprile sarà all’Auditorium Magnetto di Almese

La locandina dell’evento

ALMESE (TO) – Tra gli appuntamenti della 28ª edizione del Valsusa FilmFest, in programma tra il 12 aprile e il 14 maggio in vari comuni della Valle di Susa, sabato 13 aprile alle ore 21 al Teatro Magnetto di Almese (via Avigliana 17) è in programma un evento eccezionale ed esclusivo.

Peter Freestone, assistente personale e grande amico di Freddie Mercury per 11 anni, sarà per la prima volta in Piemonte come protagonista principale di “Peter Freestone Remembers Freddie”, un evento in cui racconterà la sua vita trascorsa con la famosa rockstar.

Peter conobbe Freddie nel 1979, quando lavorava come addetto al guardaroba del Royal Ballet. Dopo poco tempo la rockstar lo cercò affinché si occupasse dei costumi da tour dei Queen, per poi diventare suo assistente personale per gli undici anni successivi.

Tra i due nacque un’amicizia profonda che durò fino all’ultimo giorno di vita del leggendario frontman dei Queen.Peter è stato un tuttofare per Freddie nella sua vita privata e in quella lavorativa, durante momenti di gloria e periodi bui. Viveva nella casa di Freddie ed è stato per lui cuoco, cameriere, segretario, autista, bodyguard, infermerie e tutto ciò di cui c’era bisogno…  ma soprattutto un grande amico.

Con la regia di Daniele Croce e la conduzione di Maurizio Pisu, l’evento prevede inoltre la partecipazione di Milan Devinne, cantante e manager di Peter Freestone, e il concerto della italian tribute band “Classic Queen”. Le traduzioni saranno a cura della Prof.ssa Carmen Loglisci.

I biglietti sono disponibili su http://www.vivaticket.com/it/Ticket/peter-freestone-remembers-freddie-mercury/231091?culture=it-it

Dettagli su http://www.valsusafilmfest.it

Caricamento...