“L’orrore giudiziario” che travolse Enzo Tortora al centro di un incontro con 300 studenti al Teatro Alfieri

Il 1° marzo l’avv. Raffaele della Valle rievocherà il caso con tanti giovani e avvocati astigiani

Luigi Florio, Davide Gatti e Raffaele della Valle in un precedente incontro astigiano

ASTI – L’avv. Raffaele della Valle ritorna ad Asti per un incontro al Teatro Alfieri con almeno 300 studenti degli Istituti Secondari di Secondo grado.

L’evento – in programma il 1° marzo alle ore 9 – è organizzato dalla sezione astigiana della Camera Penale “Vittorio Chiusano”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Raffaele della Valle, già difensore di Enzo Tortora, rievocherà il caso del noto giornalista e presentatore televisivo che negli anni Ottanta dello scorso secolo fu vittima di un clamoroso errore giudiziario.

La vicenda è ricostruita nel libro “Quando l’Italia perse la faccia”, scritto dall’avv. della Valle e pubblicato nel 2023 (Pellegrini Editore).

Durante l’incontro che lascerà sicuramente il segno, il noto legale evidenzierà gli aspetti più incresciosi del processo Tortora, e racconterà quello che definisce un autentico “orrore giudiziario” vissuto dal presentatore televisivo, privato della libertà per fatti totalmente inventati da alcuni noti criminali.

Con lui ci saranno il presidente della sezione astigiana della Camera Penale “Vittorio Chiusano”, avv. Davide Gatti, e l’avv. Luigi Florio, membro della Camera Penale e già coordinatore della Commissione Giustizia del Parlamento Europeo.

 

Caricamento...