Giarrizzo (PD Asti): “Fa paura l’utilizzo superficiale del termine ‘squadristi’ da parte dell’On. Coppo”

Riceviamo e pubblichiamo una nota del segretario cittadino del PD Andrea Giarrizzo in risposta al comunicato dell’On. Marcello Coppo sul corso di politica (leggi qui).

La risposta dell’Onorevole Marcello Coppo all’opinione espressa dal Partito Democratico di Asti dimostra la scarsa capacità della destra italiana a comprendere che esista una pluralità di idee, elemento determinante in una democrazia.

Le preoccupazioni del nostro Partito riguardano l’utilizzo di un luogo come quello dell’Università ai fini della propaganda e del proselitismo politico, quando invece dovrebbe essere un luogo di formazione plurale e libero da influenze politiche dirette o indirette.

Fratelli d’Italia ha tutto il diritto di fare formazione politica ma lo faccia nelle sue sedi e con trasparenza, evitando di definire plurale e neutro un evento a cui partecipano esclusivamente suoi esponenti.

Risulta ancora più grave che l’onorevole Coppo si permetta di definire come “squadristi” gli iscritti e le iscritte al Partito Democratico di Asti.

Fa paura l’utilizzo superficiale del termine “squadristi” da parte dell’Onorevole Coppo, fa paura perché i veri comportamenti squadristi messi in atto dai fascisti sono stati purtroppo altri. Da un parlamentare ci si aspetterebbero altri linguaggi, ci si aspetterebbe che lavori per il territorio e per gli Astigiani, che si confronti in maniera costruttiva. Evidentemente Coppo preferisce passare il suo tempo a insultare chi ha semplicemente posto delle domande, come hanno fatto il Partito Democratico e le forze di opposizione.

Il Segretario Cittadino

Andrea Giarrizzo

Caricamento...