MONCALVO – “Il 5 febbraio 2008 si costituiva l’A.L.E.R.A.MO. onlus e iniziava la sua avventura. Sedici anni e ha l’età del sorriso. Voglia di fare e di creare. Decine di progetti, circa 50 pubblicazioni, molti e molti convegni, conferenze, presentazioni librarie, sperimentazioni, spettacoli, oltre 40 mostre, residenze d’artista. Ampio respiro e voglia di coinvolgere giovani e chi giovane più non è. E dallo scorso anno uno spirito internazionale con la partecipazione a Lugano alla Fiera del turismo e il patrocinio del Consolato Generale del Giappone alla mostra Kimono e Ventagli (presso il Museo Civico di Moncalvo) che continueremo con la residenza d’artista aperta a artisti europei. Abbiamo voglia di festeggiare con musica e amici in allegria”.
Così da A.L.E.R.A.MO. Onlus si annuncia la festa per il sedicesimo compleanno prevista per domenica 4 febbraio, alle 17.30, al Museo della Città di Moncalvo di via Caccia 5.
Si festeggerà con un concerto dal titolo “…e vissero felici e cantanti” che ripercorrerà la storia del pop, a partire dagli anni ’60.
Protagonisti Tino Franchino e Enrico Vailati con la presentazione della presidente di A.L.E.R.A.MO Onlus Maria Rita Mottola.
Un evento che simbolicamente da anche inizio alla stagione 2024 di eventi culturali che interesseranno il polo artistico moncalvese, in attesa della riapertura primaverile del Museo e del nuovo calendario di esposizioni periodiche che accompagneranno i visitatori fino alla fine dell’anno.
L’evento richiede la prenotazione al numero telefonico 351-9493084.