Cremini e praline di Costigliole conquistano il Sigep

Alessandro Del Trotti, maestro pasticciere di Costigliole d’Asti, conquista un posto di rilievo al Sigep di Rimini con la sua arte nella pralineria

RIMINI – Il Sigep è l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al gelato artigianale e all’arte del dolce. Da quarantacinque anni punto di riferimento per le innovazioni di un intero settore, fornendo la panoramica completa di tutte le novità del mercato: materie prime e ingredienti, macchinari e attrezzature, ma anche servizi e tecniche produttive.

Appuntamento a cui non manca molto, con i saloni della Fiera di Rimini pronti ad accogliere il solito mare di professionisti e di appassionati, quest’anno dal 20 al 24 gennaio.

Importante luogo di incontro per lo scambio di idee, tendenze e visioni, presentate dai più importanti esperti e opinion leader del settore, tra competizioni internazionali, dimostrazioni, talk show, workshop e incontri di formazione nell’arte pasticcera.

Nello scorrere il ricco programma formativo, bello scoprire un maestro pasticciere dall’Astigiano: da Costigliole d’Asti, Alessandro Del Trotti. La sua arte pasticcera ha conquistato un posto di rilievo anche al Sigep per un’immersione nel dolce mondo della pralineria, alla scoperta della magia creativa di cremini e praline, arricchite con una infinita varietà di prelibate ganache.

Una nuova occasione per Del Trotti di raccontare qualità e prodotti tipici del suo, del nostro territorio, portando a testimonianza il suo Settanta e Quaranta, cioccolatino al nero 70% e ganache alla grappa di Elena Borra Distillerie, di Motta di Costigliole d’Asti. Cioccolatino creato e presentato lo scorso novembre in occasione di RossoBarbera 2023.

 

Caricamento...