I Delta N.A. stanno creando un’installazione da esporre a Seoul

Chiunque può mandare i propri “sogni” agli artisti astigiani, che li inseriranno nel “Wall of dreams”

Gli artisti astigiani Delta N.A. stanno creando un’installazione per l’imminente mostra che si terrà a partire dal 30 gennaio a Seoul, alla galleria Venus, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e l’Ambasciata italiana.

L’installazione – focalizzata sui sogni e sui desideri – è stata pensata per portare speranza e gioia a chi le vedrà e a chi parteciperà attivamente. Per questo motivo è stata creata una “Chiamata ai sogni” chiedendo a ogni persona, vicina e lontana, di mandare i propri sogni per poterli inserire nell’installazione.

Il progetto nel dettaglio

La mostra “In dreams we trust” si compone di 18 opere che descrivono il rapporto tra realtà e sogni, la loro interazione e interconnessione: sono due facce della stessa medaglia? Non ci sono confini per definire un limite: il mondo materiale diventa trasposizione di un mondo etereo e le intenzioni, l’emozione e il desiderio diventano tangibili.

Per completare il significato della mostra verrà creata un’installazione intitolata: ” Il muro dei sogni – Wall of dreams”. L’obiettivo dell’installazione è focalizzare l’attenzione sulla potenza/importanza del sognare per costruire una realtà migliore.

Come partecipare all’opera d’arte

I delta N.A. stanno raccogliendo sogni e desideri da persone da ogni parte del mondo e da bambini di scuole elementari e asilo, per poi scriverli, in diverse lingue, su post-it colorati, per creare un post-it wall. All’interno dell’installazione ci saranno anche post-it vuoti, in modo che chiunque venga a visitare la mostra sia incoraggiato a diventare parte dell’installazione semplicemente scrivendo il suo sogno.

Per partecipare è possibile inviare il proprio sogno via messaggio o commento tramite Instagram sull’account @delta_na (http://www.instagram.com/delta_na).

Ogni sogno farà parte dell’installazione “Wall of dreams” in forma anonima.

Caricamento...