Al Teatro Alfieri per Natale si regala Cultura con gli speciali pacchetti e il concerto di Capodanno

Orchestra Sinfonica di Asti – 2023

ASTI – Dopo il successo del Black Friday, che in due giornate ha visto ben 165 biglietti staccati, arriva al Teatro Alfieri di Asti, una nuova offerta: da martedì 12 dicembre, esclusivamente alla biglietteria del teatro, parte la campagna “Buon Natale dal Tuo Teatro”.

 

Sarà possibile acquistare a prezzo ridotto carnet di biglietti per una selezione di spettacoli del cartellone della Stagione Teatrale realizzata dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, per regalare (o regalarsi) il meglio di una programmazione che spazia dalla prosa alla danza, passando per la musica lirica.

 “Gli ottimi riscontri alla nostra offerta Black Friday dimostrano come il consumo culturale sia centrale per gli astigiani – dicono il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore alla Cultura Paride Candelaresi -. In quest’ottica, abbiamo deciso di lanciare questa offerta Natalizia, confidando che risulterà altrettanto gradita, per offrire l’opportunità non solo di regalare Cultura, ma anche momenti di socialità e incontro, preziosi ora più che mai”.

 

Saranno disponibili due carnet: da 59 euro con 3 spettacoli (2 stagione + 1 extra cartellone) e da 77 euro con 5 spettacoli (4 stagione + 1 extra cartellone).

 

Sarà possibile scegliere tra i seguenti spettacoli in stagione:

Venerdì 12 gennaio 2024 ore 21

Prosa

IL COMPLEANNO

(The birthday party)

Regia di Peter Stein

Giovedì 8 febbraio 2024 ore 21

Altri percorsi

ESODO

Racconto per voce, parole ed immagini

Simone Cristicchi

Domenica 3 marzo 2024 ore 21

Altri percorsi

COME UNA SPECIE DI VERTIGINE

Il nano, Calvino, la libertà

Mario Perrotta

Giovedì 7 marzo 2024 ore 21

Prosa

CYRANO DE BERGERAC

regia Arturo Cirillo

Giovedì 14 marzo 2024 ore 21

Altri percorsi

FINE PENA ORA

Tedacà

 

Domenica 24 marzo 2024 ore 21

Altri percorsi

BEHIND THE LIGHT – nell’ambito della rassegna We Speak Dance

Cristiana Morganti

Mercoledì 10 aprile 2024 ore 21

Altri percorsi

RISATE DI GIOIA

Storie di gente di teatro

Elena Bucci e Marco Sgrosso

Venerdì 19 aprile 2024 ore 21

Prosa

ANNA DEI MIRACOLI

Mascia Musy

Tra gli spettacoli extra cartellone si potrà scegliere tra:

Venerdì 26 gennaio 2024 ore 21

TOSCA

di Giacomo Puccini

Con Marta Mari, Walter Fraccaro e Alberto Gazale

Sabato 2 marzo 2024 ore 21

UNA NOTTE A VIENNA

Romae Capital Ballet

Chi acquista un carnet potrà avere a prezzo ridotto un biglietto per il Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica di Asti che si terrà lunedì 1 gennaio alle 17: platea e barcacce 26 euro (invece di 30), I e II ordine palchi 21 euro (invece di 25), III ordine palchi 16 euro (invece di 20); e fino al 19 dicembre anche un biglietto ridotto per il concerto gospel di Eric Waddell & Abudant Life Singers che si terrà martedì 19 dicembre alle 21:platea, barcacce e I ordine di palchi 30 euro (invece di 34), II e III ordine 25 euro (invece di 25), loggione 17 euro (invece di 20 euro).

Offerta valida fino a giovedì 21 dicembre.

 

Biglietteria aperta il martedì e il giovedì dalle 10 alle 17, ed eccezionalmente nelle giornate del 15 e 17 dicembre a partire dalle 15.  Per informazioni 0141.399057/399040.

Schede spettacoli disponibili su www.teatroalfieriasti.it 

 

Martedì 19 dicembre 2023 ore 21 – Teatro Alfieri

Eric Waddell & Abudant Life Singers

CONCERTO GOSPEL

Eric Waddell & The Abundant Life Singers è uno dei gruppi di spicco di Baltimora, Maryland. Nella sua prodigiosa crescita il coro ha raggruppato via via un numero sempre crescente di vocalisti fenomenali: al momento il coro conta circa cinquanta coristi e una band d’eccezione. Sotto la direzione magistrale di Eric Waddell, front-man e leader del gruppo, ha raggiunto un livello di perfezione vocale che ci ricorda le formazioni di Hezekiah Walker e Ricky Dillard. Il gruppo ha debuttato in Italia nel dicembre 2017 riscuotendo uno straordinario successo di pubblico e critica. Fra le prestigiose date del tour ricordiamo i concerti a: L’Aquila, con i Solisti Aquilani, il Concerto di Capodanno in Piazza a Firenze, il concerto del Primo dell’Anno nella Piazza del Campo a Siena. Il gruppo si è esibito in prestigiosi teatri di tutto il Paese fra cui: il Petruzzelli di Bari, la Tuscany Hall di Firenze, la Basilica di San Lorenzo a Napoli, il Teatro Bellini di Catania, la Chiesa Del Collegio di Trapani, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Teatro Ristori di Verona e molti ancora. Nella sua carriera il gruppo ha condiviso il palco con leggende quali Pastor Timothy Wright e Albertina Walker; con stelle del gospel quali BeBe & CeCe Winans, Pastor Marvin Sapp, Vashawn Mitchell, Vanessa Bell Armstrong, Pastore Charles Jenkins, Dorothy Norwood, Keith Pringle e il leggendario Dottie Peoples.

Il suo sound abbina le sonorità del gospel tradizionale con le nuove tendenze gospel contemporaneo.

Info biglietteria:

34 euro platea, barcacce, I ordine palchi (30 euro ridotto*), 29 euro II e III ordine palchi (25 euro ridotto*), 20 euro loggione (17 euro ridotto*)

* Ridotto per under 25, over 65, abbonati stagione teatrale, tesserati Spazio Kor, Biblioteca Astense, Trenitalia, FAI e Abbonamento Musei

Lunedì 1 gennaio 2024 ore 17 – Teatro Alfieri

Orchestra Sinfonica di Asti

Direttore M° Silvano Pasini

CONCERTO DI CAPODANNO

Realizzato in collaborazione con il Comune di Asti e Monferrato On Stage

L’O.S.A. e il M° Silvano Pasini, reduci da straordinari successi con Andrea Bocelli (in Arabia Saudita e Francia) e con lo spettacolo “Symphony of Rock” in collaborazione con la Fondazione MOS e il chitarrista Andrea Braido, per Capodanno proporranno il classico repertorio viennese, ormai diventato una tradizione anche per la città di Asti. Spumeggianti polke e marce, alternate a valzer insensibili al trascorrere degli anni, risuoneranno in un teatro dove allegria e festa faranno da padroni di casa. Da Die Fledermaus a Tritsch-Tratsch Polka, da Storie del bosco viennese a Auf der Jadg, fino all’immancabile Sul bel Danubio Blu trasporteranno il Teatro Alfieri in un clima di serenità e speranza per l’anno nuovo.

Come da sempre ci ha abituato, l’orchestra condirà il tutto con simpatiche gag e simpatici siparietti tra musicisti, direttore e pubblico, con un finale travolgente che invoglierà tutti ad alzarsi dalle poltrone e farsi travolgere.

Nell’intervallo del concerto verrà offerto un brindisi al pubblico.

Info biglietteria:

30 euro platea e barcacce (26 euro ridotti*), I e II ordine palchi 25 euro (21 euro ridotti*), III ordine palchi 20 euro (16 euro ridotti*), loggione 10 euro;

* Ridotto per under 25, over 65, abbonati stagione teatrale, tesserati Spazio Kor, Biblioteca Astense, Trenitalia, FAI e Abbonamento Musei

Caricamento...