ASTI – Da domani 29 novembre e fino al 3 dicembre in Sala Pastrone e al Teatro Alfieri è in programma la 13ª edizione di Asti International Film Festival.
Organizzato da Sciarada Produzioni, in collaborazione con il Circolo Cinematografico Vertigo, sostenuto da Regione Piemonte, il Festival si avvale del patrocinio di Comune di Asti, Provincia di Asti e Torino Piemonte Film Commission.
L’evento è composto da sei sezioni in concorso: tre per produzioni italiane e altrettante per quelle internazionali: Asti Doc e Asti Doc Int (documentari), Asti Short e Asti Short Int (cortometraggi) e La prima cosa bella e La prima cosa bella international (opere prime di lungometraggio).
Inoltre è stata costituita una sezione dedicata ai cortometraggi internazionali d’animazione. In totale saranno oltre 100 le proiezioni in Sala Pastrone e Teatro Alfieri. Non solo film di grande qualità, ma incontri con i protagonisti ed eventi speciali dedicati ai maestri del Cinema Italiano.
L’inaugurazione della tredicesima edizione di Asti International Film Festival si terrà oggi 28 novembre alle 18:30 alla Caffetteria Mazzetti di corso Alfieri.
Ospite d’onore il regista Marco Risi (Soldati – 365 all’alba, Mery per sempre, Ragazzi fuori, Il muro di gomma, Il branco, L’ultimo capodanno, Fortapàsc).
Modera Marco Lombardi (critico cinematografico per Il Messaggero e autore e conduttore di Gambero Rosso Channel).
Tutti i dettagli e gli appuntamenti su https://www.astifilmfestival.it/
calendario FESTIVAL
Venerdì 1 dicembre
Sabato 2 dicembre
RispondiRispondi a tuttiInoltra
|