Revigliasco d’Asti si prepara all’ottava edizione della rassegna di cultura e spiritualità “Avvento Revigliaschese”, promossa dalla Parrocchia e dal Comune per vivere l’attesa del Natale mettendo al centro i valori umani e spirituali di questa festa.
Il primo appuntamento è in programma per domenica 3 dicembre, alle ore 16 nella chiesa parrocchiale con lo spettacolo “Differente-mente”, un viaggio musicale e narrativo attraverso i confini della diversità portato in scena da Jane Plumbini (voce e tastiera), Leonard Plumbini (violoncello, chitarra e tastiera) e Amadeus Plumbini (consolle).
Venerdì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, sempre in chiesa, alle ore 21 la Rosemary Band, diretta dal M° Mario Benotto, si esibirà nel concerto “Un giorno alla tv”.
Domenica 10 dicembre spazio al teatro con “Quei miracoli della notte di Natale”, spettacolo itinerante a tappe con Patrizia Camatel, Elena Teresa Formantici e Tommaso Massimo Rotella; musiche dal vivo con Ricky Avataneo, Piercarlo Cardinali e Umberto Poli, nell’ambito di “Cuntè Munfrà 2023, dal Monferrato al Mondo”.
Si prosegue sabato 16 dicembre con due appuntamenti. Alle 15.30 al Palazzo comunale “Natale è… Racconti per grandi e piccini, aspettando il Natale”, a cura de “Le amiche di Griota”. Alle ore 21, invece, la chiesa parrocchiale ospiterà il “Concerto di Natale” eseguito dalla Banda Musicale “Giuseppe Cotti” Città di Asti, diretta dal M° Sandro Satanassi.
La notte della Vigilia il centro storico del paese si trasformerà nella Palestina dei vangeli per la sedicesima edizione della Sacra Rappresentazione della Natività, una suggestiva esperienza di teatro popolare che coinvolge oltre cento figuranti in costume d’epoca e ripropone i momenti salienti della Natività, dall’Annunciazione alla visita dei Magi. Appuntamento alle ore 22 in piazza Vittorio Veneto, ai piedi della salita che conduce alla chiesa.
La rassegna si concluderà sabato 30 dicembre con lo spettacolo teatrale “Artabàn. La leggenda del quarto re mago”, poema contadino con Antonio Catalano, il Mago Povero, nell’ambito di “Cuntè Munfrà 2023, dal Monferrato al Mondo”.
L’Avvento Revigliaschese è patrocinato dall’Unione di Comuni “Terre di vini e di Tartufi”, dall’Ufficio Comunicazioni Sociali e dal Progetto Culturale della diocesi di Asti.
L’ingresso a tutti gli appuntamenti in programma è libero.
Per informazioni:
natalearevigliascoasti@hotmail.it
Facebook: SacraRappresentazioneRevigliascoAsti
http://www.presepeviventerevigliasco.it