“Mercatino per i Ragazzi” all’Oratorio Don Bosco di Nizza Monferrato

Domenica 10 dicembre i giovanissimi diventano “commercianti” per un giorno

NIZZA M.TO – Domenica 10 dicembre, dalle 14.30 alle 17.30, all’Oratorio Don Bosco (via Oratorio 28) si terrà il “Mercatino dei ragazzi”.

L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Don Giuseppe Celi ETS in collaborazione con il Consiglio comunale dei ragazzi, è rivolta ai bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni che potranno esporre e vendere o scambiare giocattoli, libri, collezioni o altri oggetti che non usano più.

Ogni bambino avrà a disposizione uno spazio assegnato, che sarà disponibile a partire dalle ore 14. Le iscrizioni sono aperte fino al 3 dicembre direttamente all’Oratorio, dalle 16 alle 18, oppure scrivendo una email a fondazionedonceli@libero.it

La quota d’iscrizione è di 3 euro a bambino.

Per l’occasione, la Pro Loco di Nizza Monferrato offrirà la cioccolata calda ai visitatori. Nei cortili dell’Oratorio sarà presente Babbo Natale per incontrare i bambini.

“Il mercatino è un’occasione per i ragazzi di imparare a gestire un’attività commerciale, di confrontarsi con gli altri e di fare nuove amicizie – spiegano gli organizzatori – È anche un modo per dare nuova vita a oggetti che altrimenti finirebbero in discarica”.

Per il regolamento visitate il sito http://www.fondazionedonceli.it

Caricamento...