Domenica la squadra di hit ball Asti KT debutterà nel torneo “Coppa Linea 3 Open”

Due match in programma a Orbassano

L’hit ball torna a rimbalzare per le strade di Asti con la squadra cittadina pronta a calpestare nuovamente i campi da gioco dopo i problemi di inizio stagione.

L’Asti KT è fra le otto protagoniste della Coppa Linea 3 Open, un torneo organizzato dalla PLV UISP Hit ball che animerà il Piemonte sino a marzo e farà da apripista alla prossima serie C1 UISP.

Per gli astigiani, che partono fra i team favoriti alla vittoria finale, non sarà un torneo facile visto che la formula prevede un campionato di andata e ritorno con due match da 45 minuti da giocare in ogni tappa.

Un’esperienza analoga al trofeo delle Regioni giocato anni fa dagli “Alfieri” dell’hit ball e che regalò 3 titoli in quattro stagioni disputate; ma che potrebbe costare caro ai nostri se sottovaluteranno gli avversari e sopravaluteranno loro stessi in quanto sarà ogni giornata una piccola maratona dove le energie vanno ben distribuite per giocarsi appieno ogni singolo minuto.

Per questo primo incontro che si terrà ad Orbassano questa domenica capitan Goi e soci incontreranno sia i padroni di casa del Purple Hit Orbassano che i torinesi del Legio X.

La Polisportiva Oratorio Orbassano è da soli due anni che pratica questo sport ma fin da subito ha fatto passi da gigante creando immediatamente un settore giovanile e regalando al movimento diversi hitter fra cui gli allenatori del Purple Andrea Giustetti che milita in A2 nello Sheet Torino e Fabio Bragagnolo che gioca in B1 nel Black Knights Torino.

Il Legio X proviene dalla grande famiglia dell’ASD Sinombre, che in questo torneo è riuscita a schierare ben 5 team, e nel suo breve curriculum di squadra può vantare sia il fatto di essere la prima formazione creata dopo il Covid, sia di aver militato in B2 per un paio di stagioni ottenendo così un’esperienza non facile da riscontrare nelle altre squadre presenti.

Fra i team a cui in futuro bisognerà porre particolare attenzione troviamo i veterani del Padawan , anche loro provenienti dalla B2, e i Boomers che l’anno scorso,  in serie C1, sono riusciti a guadagnare la terza piazza.

Attenzione anche alla squadra del Villains Chivasso che, accantonato al solo campionato femminile il progetto “Vinsero Battaglie”, ha mescolato le amazzoni con diversi hitter provenienti dalle altre squadre che militano fra le serie A&B dei campionati UISP.

Tutte da scoprire sono invece le equipe del Valhalla e Spartak visto che partecipano per la prima volta a questo tipo di manifestazione

Il primo incontro per L’Asti KT sarà domenica 12 novembre alle ore 13.00 contro il Purple Hit Orbassano mentre alle ore 17 sarà il turno di scontrarsi contro il Legio X.

Programma della giornata

Ore 10 Boomers vs Spartak

Ore 11 Padawan vc Valhalla

Ore 12 Villains Chivasso vs Legio X

Ore 13 Purple Hit Orbassano vs Asti KT

Ore 14 Boomers vs Padawan

Ore 15 Valhalla vs Spartak

Ore 16 Purple Hit Orbassano vs Villains Chivasso

Ore 17 Asti KT vs Legio X

 

 

Caricamento...