ASTI – L’Asl di Asti si prepara a rinnovare e a rilanciare la Conferenza di partecipazione, uno strumento di dialogo e confronto tra i cittadini, il volontariato e la direzione generale dell’Asl.
Istituito fin dal 2009, l’organismo ha funzioni consultive e di proposta con particolare riferimento alla collaborazione nelle attività di programmazione e nella valutazione della qualità dei servizi sanitari.
La Conferenza, che dura in carica 3 anni, si riunisce periodicamente per l’esame delle relazioni aziendali che riguardano il monitoraggio sulla qualità dei servizi e la soddisfazione degli utenti, per l’esame dei report su reclami, osservazioni e suggerimenti presentati dai cittadini e, almeno una volta l’anno, durante la fase di predisposizione degli atti di programmazione aziendale.
In linea con il regolamento appena aggiornato e pubblicato sul sito dell’Asl, l’organismo sarà costituito da 7 componenti della direzione Asl e da un minimo di 16 (fino a un massimo di 23) organismi di rappresentanza degli utenti e rappresentanti del Terzo Settore.
Possono inviare la loro candidatura associazioni di tutela degli utenti, associazioni di volontariato di promozione sociale già facenti parte della Conferenza aziendale di partecipazione o che operano nell’ambito di attività dell’Asl At.
Le domande dovranno pervenire entro il 26 novembre all’indirizzo protocollo@pec.asl.at.it con la documentazione e il modello di domanda pubblicato sul sito http://www.asl.at.it (percorso albo pretorio/altri atti).
Il regolamento della Conferenza aziendale di partecipazione è pubblicato sul sito internet dell’Azienda Sanitaria: www.asl.at.it (percorso Con noi/associazioni di volontariato).
per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio relazioni con il pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 15, telefono: 0141 – 486553/486234