“I popoli dell’Orissa”: il 2 novembre un nuovo incontro con l’Angolo dell’Avventura all’Uni Astiss

In programma la proiezione e il racconto di viaggio in India di Cristina Botto

ASTI – Giovedì 2 novembre, alle 21.30, nell’Aula Magna dell’Astiss in Piazzale De Andrè, l’Angolo dell’Avventura di Asti propone una nuova proiezione con racconto di viaggio. Questa volta si parlerà delle tribù dell’Orissa, regione Nord-Orientale dell’India, con Cristina Botto.

Spiega Cristina Botto: “Partendo dalle città di Bhubaneshwar e Puri, luoghi di grande spiritualità induista, ci sposteremo a visitare le numerose popolazioni adivasi, cioè ‘abitanti originali’ di questi, e ne vedremo le tradizioni gelosamente conservate fino ai giorni nostri. Ci sposteremo poi a vedere il Danda Yatra, il festival dei Fachiri, che ci ha visto quali unici testimoni stranieri di una festività in cui la fede è il motore di tutte le attività e le manifestazioni più profonde. Termineremo il nostro viaggio a Kolkata che da sola rappresenta un percorso storico e spirituale di grandissimo impatto”.

I coordinatori dell’Angolo di Asti saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli sui viaggi e saranno disponibili gratuitamente copie del Giornalino con i racconti di viaggio e “La grande guida dei viaggi” con oltre 1200 itinerari di viaggio in 143 paesi nei sei continenti, compresa l’Antartide.

Ingresso gratuito

Per info Gianni Ercole: 335-6999509 oppure 340-2201641.

Caricamento...