L’astigiano Stefano Santin relatore in Unioncamere sull’educazione finanziaria delle donne
Stefano Santin, consulente Rai in tematiche bancarie e finanziarie ed attualmente componente del Comitato Interministeriale Edufin, sarà relatore al convegno nazionale “L’educazione finanziaria per ridurre gli stereotipi e accrescere il benessere economico delle donne”, che si terrà il 18 ottobre nella Sala Longhi dell’Unioncamere in Piazza Sallustio 21, Roma.
Il convegno organizzato dal Ministero delle Imprese e del Made In Italy e da Unioncamere si tiene in occasione del mese dell’educazione finanziaria.
Il convegno vedrà la presenza di Daniela Brancati, Ente Nazionale Microcredito, Luciana Delfini,
Consigliera parità supplente per la Regione Lazio e Presidente Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati di Roma, Carolina Gianardi, Cofoundet di Inclusione Donna e Consigliera di Italian Angels for Growth, Linda Laura Sabbadini, già Direttrice ISTAT, Dipartimento per lo sviluppo di metodi e tecnologie per la produzione e diffusione dell’informazione statistica oltre a Stefano Santin, in rappresentanza del CNCU nel Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Modererà la tavola rotonda Janina Landau, Giornalista Class CNBC.
“Il convegno- afferma Santin- è un momento importante del lavoro che viene svolto dal sistema delle Camere di Commercio Italiane in particolar modo sull’educazione finanziaria delle donne. I dati Edufin ci indicano che ad oggi una delle categorie più vulnerabili dal punto di vista economico sono le donne. Molte volte le stesse sono anche vittime di un fenomeno subdolo quale la violenza economica che portano ad evidenti disparità di trattamento sia in ambito lavorativo sia in ambito domestico”.