Italia Viva: Angela Motta è la neo segretaria provinciale del partito

Ieri il congresso nella nuova sede di via Carducci

Quasi quindicimila persone in tutta Italia, di queste circa un migliaio in Piemonte e un centinaio ad Asti, hanno partecipato al congresso di Italia Viva.

Ad Asti il congresso si è tenuto nella nuova sede di via Carducci 47.

È la testimonianza – si legge in una nota di Angela Motta, neo eletta alla segreteria provinciale del partito – che c’è una comunità che si riconosce nel suo leader, Matteo Renzi, ma che anche a livello territoriale sta crescendo e nelle prossime settimane accoglierà nuovi amici”.

Asti è la provincia con la più alta percentuale di espressione del voto in presenza: su un centinaio di iscritti l’88,6% si è presentato nella nuova sede per votare ed il voto on line è stato limitato alle sole persone impossibilitate a partecipare, “a dimostrazione – continua Mottadella grande volontà di sentirsi protagonisti di questa nuova fase di costruzione democratica e di crescita del partito”.

Per quanto riguarda il risultato astigiano, “se per Matteo Renzi eletto Presidente nazionale e la sottoscritta eletta Presidente provinciale non ci sono state sorprese – aggiunge la Motta – Silvia Fregolent ha sbaragliato Matteo Maino suo competitor in Piemonte nell’elezione a Presidente regionale”.

Voglio ringraziare in modo particolare Luigi Gallareto, che ha condiviso con me il coordinamento del partito a livello provinciale in questi anni, tutti i volontari, gli iscritti, coloro che hanno tenuto aperto i seggi, animato il confronto e discusso di buona politica”.

Con l’apertura della nuova sede inaugurata alla presenza dell’ex ministro Teresa Bellanova e del Sen. Enrico Borghi, abbiamo dimostrato una capacità organizzativa e politica non comune – conclude Motta -. Siamo certi che le prossime sfide elettorali ci vedranno tra i protagonisti della scena politica regionale ed europea”.

Caricamento...