CANELLI – Sabato scorso alla Galleria “Fuoco e Colore” di Canelli (corso Libertà 49) si è svolta una serata che ha visto protagonista l’arte di Enrica Maravalle in “Un viaggio tra immagini e racconti”. L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito della Mostra “Punti di vista” che durerà fino al 31 ottobre.
La pittrice Enrica Maravalle ha presentato una selezione di sue opere con suggestive atmosfere di interni, scelte tra la sua notevole produzione di soggetti astratti, paesaggi, ritratti e scene fantastiche.
L’artista ha raccontato e guidato gli spettatori attraverso un viaggio immaginario, colorato di bellezza e di positività, partendo dal visibile per far assaporare l’invisibile. Con la magia delle sue tele coloratissime ha presentato oggetti che ci circondano quotidianamente e che, pur nella loro semplicità, ci trasmettono memoria di cose care, di persone amate.
Enrica Maravalle, pittrice ma anche poetessa e scrittrice, ha poi tracciato un parallelo tra le immagini scritte e quelle rappresentate visivamente. Le prime si devono percepire con gli occhi della mente, le seconde, invece, ci appaiono immediatamente con la visione del segno e del colore.
Nell’opera “Il vaso verde”, messo in particolare rilievo, appare un cavallo che è anche il soggetto del suo delicato racconto “Le cheval à trainer”, interpretato magistralmente da Giange Pescarmona e Aldo Delaude, attori del Gruppo Teatro Nove.
Enrica Maravalle vi aspetta alla mostra, dove continueranno a essere esposte le sue opere, insieme a quelle di altri artisti, fino al 31 ottobre.