Poste Italiane partecipa alle celebrazioni per il “Decennale del Vespa Club Alfieri” con uno speciale annullo filatelico

Domenica 8 ottobre dalle ore 7 alle 11 in piazza Catena

ASTI – Domenica 8 ottobre, dalle ore 7 alle ore 11 in Piazza Catena, Poste Italiane presenterà uno speciale annullo filatelico per le celebrazioni del “Decennale del Vespa Club Alfieri”.

Nel prossimo weekend del 7 e 8 ottobre, si svolgerà infatti il Raduno Nazionale del Vespa Club Alfieri di Asti, che sarà anche la 5^ tappa del Trofeo Gran Turismo Nazionale del calendario del V.C. Italia. L’evento propone due anniversari importanti: il Vespa Club Alfieri festeggia il decennale dalla rinascita, avvenuta nel 2013; inoltre, ricorrono i sessant’anni della Vespa 50, iconico scooter Piaggio, che motorizzò i 14enni negli Anni 60 e 70.

Il Raduno si svolgerà nella centrale Piazza Catena, dove verrà allestito il Village, che accoglierà nei due giorni, centinaia di Vespisti provenienti da ogni parte d’Italia; le Vespa 50 saranno le Star presenti nel Village, dal quale, alle 10,45 di domenica mattina, muoverà il corteo con destinazione Castagnole Lanze, dove si svolgerà il pranzo di gala presso il Ristorante Roma, durante il quale verranno estratti i biglietti della Lotteria collegata alla manifestazione, con in palio una Vespa 50 L del 1967 nella vivace colorazione “giallo positano”. Parte del ricavato verrà impiegato per l’acquisto di apparecchiature medicali, che verranno donate al Reparto di pediatria dell’Ospedale Cardinal Massaia..

Per l’occasione dalle ore 7.00 alle ore 11.00 sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo presso l’area manifestazione, dove sarà possibile ottenere l’annullo dedicato all’iniziativa sulle speciali cartoline stampate per l’occasione dal Vespa Club. L’annullo, nel formato tondo, riproduce al centro il logo del Vespa Club Alfieri, sormontato dalla didascalia “Raduno Nazionale – 10 Anni Vespa Club Alfieri”.

Durante la manifestazione filatelica saranno come sempre disponibili le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane, folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti.

Il timbro figurato relativo all’annullo sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Asti Dante in Corso Dante Alighieri 55, negli orari di apertura dell’ufficio al pubblico, a partire da lunedì 9 ottobre per i sessanta giorni successivi all’evento, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it.

Caricamento...