Dal 21 al 25 luglio a Bergamasco la festa patronale di San Giacomo
Un programma ricco di eventi e iniziative, organizzate da Comune e Pro Loco in collaborazione con il Gruppo Alpini
BERGAMASCO (AL) – Dal 21 al 25 luglio si terrà la Festa Patronale di San Giacomo a Bergamasco. L’evento è organizzato da Comune e Pro Loco in collaborazione con il Gruppo Alpini.
Si parte venerdì 21 luglio, alle 21, alla Parrocchia Natività di Maria Vergine, con il concerto del Coro “Alpini di Valtanaro”, sezione ANA di Alessandria.
Si continuerà sabato 22 luglio con la Festa della Birra: alle 20 degustazione birra artigianale del Birrificio Sagrin di Calamandrana (AT) e del Birrificio Civale di Spinetta Marengo (AL). Non mancherà buon cibo e la musica con Roby Ventimiglia e Ricky live show.
Domenica 23 luglio alle 17.30 è in programma “Libri in Piazza”. A seguire presentazione del libro “Chiaroscuri di donna” di Bruno Volpi, con intervento dell’autore. Presenterà Marco Caramagna. Alle 20 apericena in piazza, mentre alle 21.30 spettacolo musicale “A proposito di donne” con il gruppo “I suoni ribelli”.
Veniamo all’ultima giornata di festa patronale, martedì 25 luglio: dalle 19.30 al Circolo Acli di Bergamasco la cena “Tutto in Carpione”; stesso orario al Soms cena con “Cuoppo di pesce”. Tra musica e territorio: alle 21 concerto dell’Orchestra del Conservatorio Vivaldi di Alessandria diretta dal Maestro Marcello Rota, ricordo di Magda Piccarolo.