MOMBERCELLI – L’Avis di Mombercelli propone il primo “Memorial Don Franco e Pinuccio” torneo di beach volley, per promuovere il dono del sangue tra i giovani e ricordare due amici dell’associazione.
Il torneo pomeridiano a squadre, composte al massimo da 6 persone (4 in campo), si svolgerà sabato 22 luglio alle 14 al centro sportivo “Il Bersaglio” a Mombercelli.
Iscrizione obbligatoria entro il 17 luglio al link: http://urly.it/3w89z
Quota di partecipazione 25 euro, incluso oltre al torneo l’ingresso pomeridiano in piscina e il rinfresco. L’iscrizione dovrà essere effettuata per squadra: il referente registrerà i partecipanti e dovrà segnalare il colore della maglietta e il nome scelto. La conferma della partecipazione avverrà esclusivamente con il pagamento della quota tramite Satispay a uno dei riferimenti: 329-4062893 (Claudio), 327-6506126 (Cristina), inserendo come causale il nome della squadra.
Durante il torneo i volontari Avis saranno disponibili a raccogliere le adesioni dei giovani interessati a effettuare la prima donazione, la quale ormai da un po’ di anni, per poter meglio eseguire controlli preventivi più dettagliati (analisi del sangue ed elettrocardiogramma), viene effettuata al centro di raccolta Avis dell’Ospedale di Asti. Il donatore potrà successivamente scegliere l’Avis comunale della quale penserà poi di far parte.
Il torneo sarà l’occasione per ricordare il compianto don Francesco Cartello, per oltre 51 anni parroco a Mombercelli, tra i fondatori nel 1969 dell’Avis del paese, che raggruppa anche i donatori di Belveglio, Vinchio e Castelnuovo Calcea. Il memorial è intitolato anche a Pinuccio Biglia, storico presidente dell’Avis comunale di Mombercelli, mancato prematuramente lo scorso anno. Grazie alla sua opera costante e ininterrotta svolta per oltre 45 anni, inizialmente come segretario, ha fatto crescere l’associazione e l’ha resa una delle più importanti realtà Avis a livello provinciale.
Ulteriori info: mombercelli.comunale@avis.it oppure pagina Facebook dell’associazione.