“Marcia per la Vita” dell’ADMO a Castello di Annone

Corsa di solidarietà per raccogliere fondi e sensibilizzare sull’importanza della donazione a favore dei malati di leucemia

CASTELLO DI ANNONESabato 15 luglio si svolgerà la XXI Marcia per la Vita organizzata dal Comitato “Bruno Grana” dell’ADMO, in collaborazione con Comune, Parrocchia e Pro Loco di Castello di Annone, Unione Sportiva Annonese, Protezione Civile e Croce Rossa, con il sostegno del CSVAA, in memoria di Bruno Grana e Mario Laiolo.

L’obiettivo è raccogliere fondi per le attività e i progetti dell’associazione, ma soprattutto informare e sensibilizzare sull’importanza della donazione di midollo osseo e cellule staminali a favore dei malati di leucemia.

 

La corsa di solidarietà ludico-motoria non competitiva, all’insegna della cultura del dono e della promozione della salute attraverso lo sport, si snoderà lungo le vie del paese su un percorso di 8 km, riservato agli adulti e uno più breve, di 2 km, dedicato ai i bambini fino agli 11 anni.

Per combattere il caldo la manifestazione si svolgerà al mattino. Il ritrovo è previsto alle 7:45 alle Scuole elementari nuove (via Aldo Leone n.17); il via ufficiale alle 9.

Contributo di partecipazione previsto: 8 euro per gli adulti, 4 euro per bambini fino agli 11 anni: il ricavato della corsa sarà devoluto all’ADMO.  Premi per i 3 gruppi più numerosi.

Per tutti i partecipanti saranno allestiti due punti ristoro, uno a metà e un altro a fine percorso, quest’ultimo offerto dalla Gastronomia Perlino.

Al termine della corsa, inoltre, sarà possibile ascoltare le testimonianze di alcuni donatori midollo osseo e alcuni riceventi del territorio.

Info e iscrizioni: Maria Luisa Longo, fiduciaria ADMO Comitato “Bruno Grana” 333-7762218.

Per informazioni: https://www.donatoriadmo.org

Caricamento...