Asti, al vicesindaco Stefania Morra la delega allo Sport
Il sindaco Rasero tiene la delega al Bilancio
ASTI – A un anno dal secondo mandato, il sindaco Maurizio Rasero ha indetto una conferenza stampa per comunicare un cambio di deleghe, oltre che per fare il punto sull’attività di Giunta, su quanto realizzato in un anno e sui progetti in corso. Al suo fianco in Comune c’era il vicesindaco Stefania Morra.
Deleghe che prima erano in capo al sindaco e che ora ha ridistribuito, anche se il Bilancio ha scelto di tenerlo e seguirlo direttamente, ringraziando per le competenze Renato Berzano. Invece la delega allo Sport è stata conferita al vicesindaco Stefania Morra.
In particolare il vicesindaco ha detto: “È stata una grande sorpresa, ma anche una grande soddisfazione ricevere questa ulteriore delega dal sindaco. Sono consapevole della responsabilità, perché lo sport è il motore della crescita delle generazioni future. Lo sport è aggregazione, un mezzo per raggiungere benessere non solo fisico ma anche mentale, il mezzo per tenere i nostri ragazzi lontani da tv, telefonini e videogame”.
Morra ha aggiunto: “Lo sport è anche competizione nel senso positivo del termine, andare sempre più in alto rispettando le regole. Abbiamo cercato di favorire lo sport per diverse tipologie di utenze e sono in corso importanti interventi all’Enofila, al Palazzetto, perché l’obiettivo è avere strutture nuove, sicure, moderne e modernizzate, in regola sotto tutti gli aspetti, in modo da dare alle società sportive degli spazi per insegnare. Abbiamo bisogno di aziende che investano sul nostro territorio per supportare le iniziative sportive in città, come Sport in Piazza che tornerà a settembre“.