Paolo Marmo e la figlia Carola presidenti del Rotary e Rotaract di Canelli-Nizza

Venerdì scorso alla Marmoinox la cerimonia del “Passaggio del Collare”

CANELLI – Il 30 giugno è stata celebrata la cerimonia del XXIX Passaggio del Collare dal Presidente uscente Hicham Barida e l’incoming Paolo Marmo per il R.C. Canelli-Nizza Monferrato. L’evento si è tenuto alla Marmoinox, in occasione del suo 60° anniversario.

Durante la serata anche i giovani del Rotaract hanno festeggiato il “Passaggio del Collare” dal presidente uscente Federico Orione e il presidente entrante Carola Marmo. 130 gli inviati per festeggiare questo importante riconoscimento, tra gli invitati i past Governatori del Distretto 2032 del Rotary International Giuseppe Artuffo con al moglie Manuela e Silvia Scarrone con il marito Renzo Panizza past presidente del R.C. Alessandria, Gianuzzi Giorgio Prefetto Distretto 2032 con la moglie Donatella Testa past president dell’Inner Wheel Asti, Valeria Emanuelli Presidente R.C. Alessandria, Luigi Florio Presidente R.C. Asti, Luigi Gentile Presidente Commissione Salute, Luca Lamanna Tesoriere R.C. Acqui Terme, Antonio Rossi presidente Comitato Distrettuale Interpaese Italia-Ucraina e past presidente R.C. Genova Centro Storico. In rappresentanza del Lions Club Fausto Solito. Hanno inoltre presenziato il Sindaco di Canelli Paolo Lanzavecchia, l’Assessore del Comune di Canelli Paolo Gandolfo, il Sindaco di Nizza Monferrato Simone Nosenzo, il Maggiore Caprio Alessandro Comandante Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale Nucleo di Genova, il direttore del Cisa Asti Sud Giuseppe Occhio Grosso.

La serata è stata impreziosita dalla spillatura di nuovi soci, rispettivamente per l’RC di Canelli-Nizza Monferrato Armando Claudi e Maurizio Carcione e per il Rotaract di Canelli e Nizza Monferrato quella di Virginia Bruno e Marco Lillo. Fin dall’inizio è visibile uno dei principi basilari del Rotary, una sincera amicizia tra soci. Anche di questo parla Paolo Marmo nel suo discorso, ringraziando il presidente uscente e il gruppo direttivo. Il motto rotariano “Servire in amicizia” che menziona nel suo discorso Hicham Barida e che riprende Paolo Marmo: “Il nostro gruppo farà in modo di portare avanti i services di rilevanza, come tra tanti l’iniziativa che ha portato le ‘Fontanelle’ per il Progetto Acqua gratuita agli alunni delle scuole del territorio – e prosegue il neo presidente – per creare speranza nel mondo dobbiamo cominciare attraverso le persone dando l’esempio, portando a conoscenza di quanto davvero possiamo fare con obbiettivi forti che ci daranno felicità quando li raggiungeremo, coinvolgendo più persone possibili”.

Insomma, Rotary per il sociale e per ricordare il suo fondatore Paul Harris una sua citazione, ‘Insieme ai miei soci imparai a porre l’accento sul dare anziché sul ricevere’.

Caricamento...