Nuovo appuntamento della rassegna “Il cortile dei lettori”: il 5 luglio alle 21 ospite Fabio Geda

Lo scrittore torinese presenterà il suo nuovo romanzo “La scomparsa delle farfalle”

ASTI – Prosegue la rassegna letteraria estiva “Il cortile dei Lettori”, organizzata dalla Libreria Alberi d’Acqua: mercoledì 5 luglio, alle 21, sarà ospite il noto scrittore torinese Fabio Geda per la presentazione del suo nuovo romanzo “La scomparsa delle farfalle”, pubblicato da Einaudi editore.

L’incontro si svolgerà nel Cortile del Circolo Way Assauto, in Corso Pietro Chiesa n.20, a pochi passi dalla Libreria (è disponibile un ampio parcheggio adiacente); l’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.

La presentazione del libro sarà preceduta da un goloso apericena con la partecipazione dell’autore alle ore 19,45, per il quale occorre prenotare entro sabato 1° luglio (costo 14 euro).

“La scomparsa delle farfalle” è la fotografia di una generazione: quella di chi è stato adolescente nella seconda metà degli anni ’90, che nessuno ha ancora raccontato.

Tra conflitti e occasioni di meraviglia, tra realtà quotidiana e rivelazioni, quattro ragazzi intrecciano le loro vite con tutta l’energia della giovinezza. Un ritratto commovente di quella stagione dell’anima che piú d’ogni altra si imprime in ciascuno di noi e sceglie il nostro destino.

Fabio Geda si è occupato per anni di disagio giovanile, esperienza che ha spesso riversato nei suoi libri. Ha scritto su «Linus» e su «La Stampa» circa i temi del crescere e dell’educare. Collabora stabilmente con la Scuola Holden, il Circolo dei Lettori di Torino e la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura. Autore dell’amatissimo “Nel mare ci sono i coccodrilli”, Fabio Geda unisce al talento narrativo le proprie competenze professionali socio-educative legate al disagio giovanile e alla migrazione e si conferma un grande narratore di storie di formazione. Tra gli altri suoi successi ricordiamo “Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani”, “Anime scalze “, “Una domenica” e la serie per ragazzi “Berlin” scritta insieme a Marco Magnone.

A dialogare con l’autore sarà la prof.ssa Valeria Bertolo.

In caso di maltempo l’incontro si terrà in un locale interno.

Per prenotare: Libreria Alberi d’Acqua 0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it

Caricamento...