“Passaggio della Campana” al Lions Club Storici Artisti e Presepisti d’Asti
Donatella Peirone è il nuovo presidente per l'anno sociale 2023/2024
Il Club è il “cuore” dell’Associazione Lions e ogni anno la sua leadership si rinnova dei presidenti e dei direttivi: persone che si mettono al servizio con gratuità per dare una risposta concreta ai bisogni delle comunità locali e internazionali.
Pochi giorni fa, al ristorante L’Antico Casale di frazione Bramairate, il Lions Club Storici Artisti e Presepisti d’Asti ha salutato la presidente uscente Maria Teresa Citino e ha accolto la sua nuova presidente Donatella Peirone, che guiderà il Club per l’anno sociale 2023/2024.
La serata di fine anno lionistico è il momento in cui avviene il pubblico e solenne “Passaggio della Campana”, che vede il trasferimento della guida del Club al presidente entrante.
Molto sentite, emozionanti e intense le parole pronunciate dalle due presidenti, l’una per congedarsi, l’altra per illustrare gli obiettivi e le attività del suo mandato nel pieno rispetto dello spirito e dell’etica dei Lions.
Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da tre vice presidenti Elena Binello, Sara Zito e Daniela Billeci, segretario Mauro Imbrenda, tesoriere Loredana Neretti, cerimoniere Sabrina Barolo, responsabile Fondazione Piera Pianta, responsabili Marketing e Stampa Efrem Zanchettin, Daniela Billeci e Maria Sabini, responsabile GST Grazia Massobrio, consiglieri Carla Fantino, Aliona Burghila, e Patrizia Gambino.
Durante la bella ed emozionante serata è stato festeggiato l’ingresso e relativa spillatura di un nuovo socio, Alessandro Rizzo Spurna, che al termine della cerimonia ha voluto esprimere la sua grande soddisfazione con un sentito discorso.
“L’ingresso dei nuovi soci nei Club è sempre un momento di festa e di celebrazione, nuove energie, nuovi cuori, nuove impronte, abilità e competenze, messe al servizio degli altri per rispondere a precisi bisogni”, dicono dal Lions.