Il Rotary punta sul progetto “Acqua nelle scuole”: inaugurate due “fontanelle” a Nizza
L’intento è di informare ed educare i giovani al consapevole utilizzo dell’acqua e alla diminuzione dell’uso della plastica
Giovedì scorso il Rotary Club di Canelli-Nizza Monferrato ha inaugurato la consegna e installazione di due erogatori di acqua all’Istituto Comprensivo “C.A. Dalla Chiesa” di Nizza Monferrato.
L’inaugurazione conclude il progetto che ha previsto la consegna di erogatori di acqua potabile in alcune scuole del Sud Astigiano unitamente alla distribuzione di borracce agli alunni. Un progetto fortemente voluto dal Rotary, per sensibilizzare gli studenti sul tema dell’acqua e il suo utilizzo responsabile.
Il presidente del Club, Hicham Barida, ha presentato il progetto agli studenti, in presenza del sindaco Simone Nosenzo, gli assessori comunali e i soci del Rotary Federico Braggio, Luisella Martino e l’assistente governatore del Distretto 2032 Alessandro Boviero.
L’importante progetto è stato realizzato in collaborazione con altri Rotary Club del Distretto 2032, e ha come obiettivo prioritario quello di informare ed educare i giovani al consapevole utilizzo dell’acqua e alla diminuzione di uso della plastica.
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo permettendo di realizzare, in modo concreto e tangibile, un approccio sempre più “plastic free”, caratterizzato da una forte attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.
Si tratta di un grande messaggio di rispetto per l’ambiente alle future generazioni, di indiscutibile valore.