Festa a Castello di Annone per la neo centenaria Addolorata Salvato

CASTELLO DI ANNONE – Nella Casa di Riposo Villa Eden di Castello di Annone è stata festeggiata la neo centenaria Addolorata Salvato, nata a Corato (BA) il 11 maggio 1923.

Terzogenita di sei sorelle e due fratelli, Addolorata ha vissuto fino a vent’anni nel paese d’origine per trasferirsi poi a Torino nel 1943 dopo aver incontrato e sposato il marito Gino, con il quale ha vissuto per sessant’anni.

Dal matrimonio non sono nati figli. Gino è rimasto in campo di concentramento per tre anni.

Nel frattempo Addolorata si dedicava alla raccolta della frutta, lavorando anche in una fabbrica di cioccolato. Al ritorno del marito sono andati insieme a lavorare in fabbrica.

Dopo 60 anni di matrimonio, rimasta vedova, ha vissuto a Rocca d’Arazzo fino a qualche anno fa, per poi stabilirsi in Casa di Riposo a Villa Eden di Castello di Annone.

A festeggiare l’importante traguardo dei 100 anni, oltre agli ospiti della struttura, il vicepresidente della Provincia di Asti Simone Nosenzo che le ha portato i saluti dell’Amministrazione e l’ha omaggiata con la pergamena di “Patriarca dell’Astigiano”. Oltre a lui, presente Laura Fontana sindaco di Rocca d’Arazzo e Valter Valfrè, vicesindaco di Castello di Annone.

Nella foto con la neocentenaria le autorità, un’operatrice della struttura e il parroco.

Caricamento...