7ª camminata Asti in Rosa con Donne Impresa Coldiretti Asti

A causa del maltempo la manifestazione è stata rinviata al 19 maggio

ASTI – Numerose date animano il calendario primaverile di Coldiretti Asti con appuntamenti sociali, culturali e solidali al Mercato Contadino di Campagna Amica e sul territorio.

Venerdì 19 maggio si terrà la settima edizione della Camminata Asti in Rosa pro Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). La manifestazione era inizialmente in programma per il 12 maggio, ma a causa delle condizioni meteo sfavorevoli si è deciso di spostare l’evento alla prossima settimana.

Cinque i chilometri messi a punto dall’organizzazione, con partenza dallo Stadio Censin Bosia alle ore 20 (iscrizione e magliette a partire dalle ore 18). Ad allietare l’iniziativa ci saranno musica e balli. Il ricavato, dall’offerta minima di 13 euro per le magliette di partecipazione, verrà devoluto per l’acquisto di un ecografo per le visite di prevenzione presso la Lilt di Asti di via Bonzanigo 32.

Info e ritiro magliette anche nei giorni precedenti: 0141-595196 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12; martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18).

Questo weekend, ad arricchire l’offerta della tradizionale Fiera di Primavera di Villafranca d’Asti, in programma dal 12 al 14 maggio prossimi per celebrare il Maiale d’Autore, ci saranno anche i contadini del Mercato di Campagna Amica Asti, con una variegata offerta di vini e di prodotti agroalimentari a km zero. Specialità di maiale, invece, a cura delle proloco della Valtriversa.

Sabato 13 maggio (dalle ore 10 alle ore 12,30) Viaggio Sensoriale nel mondo del Miele, il Laboratorio per grandi e piccini alla scoperta delle api e del frutto del loro lavoro. Il corso affronterà i seguenti temi: la trasformazione del nettare in miele; l’organizzazione delle famiglie di api all’interno dell’alveare; l’introduzione alla degustazione; gli abbinamenti del miele. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un vasetto di miele biologico in favo. Contributo per il corso: euro 10. Posti limitati. Prenotazioni: 337 1120058.

Partiranno, invece, venerdì 19 maggio gli appuntamenti enoico-musicali all’EnotecAmica del Mercato Contadino di Campagna Amica Asti, con un originale format che coniuga il tempo lento dell’aperitivo con i ritmi e l’offerta di Palco19. Sotto al cappello della sincrasi Beverdì, vi sarà una vasta scelta tra oltre 500 etichette dell’EnotecAmica in abbinamento ai prodotti stagionali e a kmZero del Mercato Contadino.

Dalle ore 19,30, nello spazio aperto del Mercato Contadino, Palco19 si occuperà dell’angolo wine and agricocktail arricchito da brani selezionati e mixati da Dj Set Millennial. L’appuntamento è in corso Alessandria 271; entrata anche da viale Pilone 184. Ingresso libero. Info e prenotazioni: 337 1120058.

Sempre al Mercato Contadino di Campagna Amica Asti, giovedì 11 maggio assemblea dei giovani per il rinnovo delle cariche. Nell’occasione, il web e social media Matteo Soldi parlerà di “Comunicazione digital applicata all’agricoltura”.

Questi, infine, i nuovi orari del Mercato Contadino di Campagna Amica Asti di corso Alessandria 271: il mercoledì, dalle ore 9 alle ore 13,30; il venerdì, dalle ore 9 alle ore 13,30 e dalle ore 15.30 alle ore 19,30; il sabato, dalle ore 9 alle ore 13,30.

Questi, invece, gli orari di apertura dell’EnotecAmica: dal martedì al sabato in orario 9-19.

Caricamento...