Domenica 14 maggio a Tigliole si presenta il libro “Male a est” di Andreea Simionel
TIGLIOLE – Domenica 14 maggio, alle 16.30, nell’area esterna del Municipio di Tigliole (in caso di maltempo al Centro Incontri) sarà presentato il libro “Male a est” di Andreea Simionel.
Evento organizzato dal Comune e dal Gruppo di Lettura Liber&Storie.
Sarà presente l’autrice Simionel che converserà con lo scrittore Piero Sesia, torinese, ma tigliolese di origine e affezionatissimo amico del Gruppo di Lettura.
Il volume, pubblicato nel 2022 dalla casa editrice Italo Svevo, ha avuto grande successo ed è stato presentato da Gioacchino De Chirico al Premio Strega 2023.
“Male a est” è un romanzo sulle conseguenze emotive dell’emigrazione. È il racconto di una Romania difficile che però protegge e di un’Italia che accoglie, ma devasta.
L’autrice Andreea Simionel, nata nel 1996 in Romania, che vive da anni a Torino, manipola l’italiano, lo reinterpreta partendo dalla sua posizione di scrittrice non madrelingua: la sua è una voce nuova, ibrida, destabilizzante.
Durante l’incontro i lettori di Liber&Storie leggeranno alcuni brani tratti dal volume, che sarà possibile acquistare nell’occasione.
Ingresso libero.