Rapina a mano armata in Corso Casale: la polizia arresta il responsabile

ASTI – Nella mattinata di ieri 4 maggio, gli agenti della Polizia di Stato – Volanti della Questura di Asti sono intervenuti su una segnalazione di rapina a mano armata in un esercizio commerciale di Corso Casale. Una volta sul posto, la vittima ha spiegato agli operatori che un uomo, di circa quaranta anni e di nazionalità italiana, dopo essere entrato nel negozio, si era avvicinato alla cassa e brandendo un coltello aveva chiesto alla commerciante la consegna del denaro.

Dopo una prima esitazione, la donna ha consegnato l’esigua cifra di trenta euro, sotto la minaccia del rapinatore che le puntava il coltello a distanza ravvicinata.

Subito dopo la vittima, in evidente stato di shock, facendosi aiutare dal fratello, ha avvertito le Forze dell’Ordine, subito intervenute. Dopo aver ottenuto una descrizione meticolosa del rapinatore, gli operatori hanno diramato la nota alle Volanti sul territorio.

Gli agenti della Polizia di Stato si sono immediatamente messi sulle tracce del responsabile.

Pochi minuti dopo, a qualche chilometro di distanza, è stato trovato un uomo che rispondeva alla descrizione della vittima. Sottoposto a perquisizione, all’interno della sua vettura è stato trovato il cutter utilizzato poco prima per consumare il delitto.

Non sono state invece recuperate le banconote consegnate dalla commerciante, sebbene il pregiudicato avesse con sé 0,43 gr circa di cocaina. L’uomo è stato portato in Questura, tratto in arresto per il delitto di rapina commessa con l’utilizzo di un’arma e successivamente portato alla Casa di Reclusione in attesa di giudizio.

Caricamento...