Trasporti e turismo: da venerdì attivi 18 treni in più tra la Liguria e il Piemonte
Arrivare sulle spiagge della Liguria in treno è ancora più facile. Da questo fine settimana e fino al 10 settembre, tutti i weekend e i giorni festivi saranno attivi 18 treni in più collegheranno il Piemonte alla riviera ligure di Ponente mettendo a disposizione oltre 23mila posti in più.
“Uno slancio per il turismo ligure meta prediletta dei piemontesi – commenta l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Marco Gabusi, che incentiva l’utilizzo dei treni anche nel periodo estivo -. Con questa integrazione sarà più facile recarsi verso le mete marittime senza l’uso dell’auto privata, facilitando soprattutto lo spostamento dei giovani e incentivando la mobilità sostenibile”.
Regione Piemonte e Agenzia per la Mobilità Piemontese, in collaborazione con la Regione Liguria, grazie all’accordo con Trenitalia offriranno infatti ai piemontesi e ai liguri per tutta l’estate ulteriori collegamenti tra Torino e Savone, Albenga e Imperia.
I 18 Ponente line si aggiungono agli attuali 18 collegamenti giornalieri tra Torino e Savona (di cui 6 proseguiranno fino a Ventimiglia) e le nuove corse sono già visibili sul portale www.trenitalia.it
Commenta positivamente l’iniziativa anche l’assessore regionale ai Trasporti e Turismo della Regione Liguria affermando che si aspetta per i prossimi ponti di primavera e per quest’estate il pienone e che i collegamenti ferroviari, sempre più ampi, rendono la Liguria ancora più appetibile.