Asti: attese varie delegazioni della Repubblica Popolare Cinese

Il 2 maggio sarà anche firmato il gemellaggio con Nanyang

asti-attese-varie-delegazioni-della-repubblica-popolare-cineseASTI – In tanti si sono chiesti il motivo delle numerose bandiere della Cina appese un po’ ovunque in centro. La risposta è che Asti sta riscuotendo un particolare interesse da parte di molte città della Repubblica Popolare Cinese, che hanno quindi scelto di venirci a conoscere.

La prima delegazione ad arrivare in città, domani 19 aprile, sarà quella di Fuyang/Hangzhou della provincia dello Zhejiang. A seguire, giovedì 27 e venerdì 28 aprile la HKTDC (Hong Kong Trade developement Council), che durante gli incontri istituzionali sarà rappresentata dal dott. Gianluca Mirante (Director, Italy, Cyprus, Greece and Malta) e dal dott. Silas Chiu (Regional Director Europe, Central Asia & Israel, Hong Kong Trade Development Council).

Il primo maggio sarà poi la volta della delegazione della provincia dell’Hainan, la regione/isola nel sud del Paese che è fra le mete turistiche più affermate e che ci farà visita con i funzionari del suo dipartimento al Commercio.

Il 2 maggio, nell’ambito delle feste patronali, verrà firmato il gemellaggio con Nanyang (regione dell’Henan) rappresentata in città da una delegazione di più di 20 persone fra amministratori e imprenditori.

Ancora da definire la data della visita ufficiale della delegazione di Hefei, che presenzierà con l’ufficio delle scienze e tecnologia, quello dell’economia e  del commercio. Con questa delegazione verrà siglata una lettera di intenti, primo passo del percorso condiviso che si intende intraprendere.

Caricamento...