Club76: vincono ancora B2 e B maschile. L’Under 13 Gold mette a segno un’altra vittoria

Continua la festa dopo la vittoria della Challenge Cup. Si brilla in serie C

Continua il grande sogno del Club76 che, dopo aver vinto la Challenge Cup con le ragazze di coach Giulio Cesare Bregoli in Serie A1, ora campionesse d’Europa, ieri al Palafenera di Chieri si sono anche imposte con un perentorio 3-0 su Perugia, blindando il quarto posto in classifica di Campionato.

Nel Campionato di Serie B2, le ragazze del duo Moretti-Ollino hanno giocato in casa contro Savigliano, vincendo al tie break per 3-2. Una partita importante, uno scontro diretto, che ha visto la formazione bianco blu perdere i primi due set. Grande reazione nel terzo e quarto set, che ha permesso di portare a casa la partita. Da segnalare l’ottima prestazione di Buffone, che ha chiuso con il 63% in attacco, per 13 punti su 21 palloni attaccati. Ora la squadra sarà impegnata a Pisa con un torneo di Pasqua con rinnovata fiducia e un respiro in più rispetto alla zona rossa.

Per quanto riguarda la Serie C, le ragazze di coach Silvia Asola hanno vinto 2-3 contro Vol-ley Academy Volpiano. Dopo aver perso il primo set, le ragazze hanno saputo recuperare il secondo, cedendo al terzo, riconquistando il quarto. A decidere i giochi il tie break, che ha dato ragione alle ragazze bianco blu.

L’Under 16 gold ha iniziato il girone di qualificazione alla final four, vincendo 0-3 la prima gara contro Cus Collegno.

In Serie D il Playasti giocherà questa sera, lunedì, in trasferta contro Pagliano & Passerin To Play. Pino volley ha perso 0-3 contro Balamunt Minimold. Dopo la bella prova della settimana scorsa, le ragazze iniziano la partita molto reattive e solo con qualche errore nel finale da parte delle padrone di casa il Balamunt vince il set. Secondo e terzo set molto combattuti, ma non bastano per chiudere la partita. Il prossimo appuntamento sarà contro Botalla dopo la pausa Pasquale.

L’Under 13 Gold ha vinto la gara tre del girone semifinale 5°/9° posto del Campionato provinciale contro Cuneo, per 3-2. Grande prova di carattere per le ragazze di coach Testa, che, dopo aver perso i primi due set, hanno registrato il servizio, arrivando al quinto e vincendolo.

Serie B Maschile Girone A vince contro Genova

Il Fenera Chieri ’76 vince su CUS Genova 0-3. I ragazzi di coach Specchia hanno messo in piedi una delle loro partite più belle dell’anno, con la prima vittoria da tre punti in trasferta che riapre i giochi salvezza. Nel girone di ritorno il Fenera ha intrapreso un bel percorso, confermato da una gara in cui la pressione chierese ha smontato la resistenza del CUS per tutta la durata dell’incontro e vincendo con pieno merito. Da segnalare Del Noce top scorer con 16 punti, seguito da Marello che ne segna 15. Prossima gara sabato 15 aprile alle 20,30 al PalaFenera contro Sant’Anna Volley.

Caricamento...