Asti, lavori primaverili sul verde urbano
ASTI – Sono in corso vari lavori primaverili sul verde urbano.
Stanno per terminare le potature delle siepi: parco Lungo Tanaro, dove si è provveduto ad eseguire varie attività di manutenzione del verde, parco Monterainero, via Buozzi.
Sono iniziati i lavori di riqualificazione di via Monsignor Perosi: a seguito degli abbattimenti effettuati quest’inverno, la settimana che inizia vedrà la ripiantumazione della stessa con la messa a dimora di Lagerstroemia Indaca in sostituzione dei Prunus che erano arrivati a fine ciclo vitale e in molti punti mancanti.
Il sindaco Maurizio Rasero e il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Stefania Morra sono soddisfatti per essere riusciti a ottemperare alle richieste dei cittadini di riqualificazione della via e ricostituzione del viale alberato.
Questo intervento si va ad aggiungere ad analogo intervento che era stato realizzato lo scorso anno in via Carlo Graziani.
Sono inoltre previste nei prossimi giorni alcune opere puntuali di abbattimento di alberi, in particolare nella scuola Galileo Ferraris e Agazzi. Gli abbattimenti in questione, ponderati attentamente, si sono resi necessari, a seguito di analisi approfondite, per scongiurare potenziali pericoli per le persone e danni alle proprietà confinanti.