Prosegue la formazione della Cisl Fp agli Enti locali
L’appuntamento del 14 aprile è rivolto in particolare ai dipendenti delle Amministrazioni Pubbliche che si occupano degli aspetti organizzativi e di rendicontazione delle opere finanziate dal Pnrr
ASTI – Prosegue il percorso formativo che la CISL FP di Alessandria Asti ha predisposto per i dipendenti degli Enti Locali.
Dopo l’appuntamento di febbraio, indirizzato agli addetti allo stato civile e che ha visto l’aula magna del consorzio Astiss gremita di oltre un centinaio di funzionari, la CISL FP di Alessandria Asti ha organizzato nella giornata del 14 aprile un altro momento di formazione professionale, stavolta indirizzato ai dipendenti delle Amministrazioni Pubbliche che realizzano opere finanziate dal PNRR, e focalizzato sugli aspetti organizzativi e di rendicontazione, dunque rivolto sia ai dipendenti tecnici che ragionieri. L’incontro si terrà dalle ore 9 alle 13 nei locali del polo universitario Astiss di piazzale De Andrè.
La relazione sul tema “Impatto organizzativo e contabile e rendicontazione del PNRR” sarà tenuta da Matteo Barbero, esperto molto noto nell’ambiente anche a livello nazionale e Dirigente del dipartimento sviluppo economico della città metropolitana di Torino.
Dice Salvatore Bullara, responsabile CISL FP Alessandria Asti: “La scelta e la tempistica dell’incontro sull’argomento non sono state casuali, perché sia i funzionari tecnici e contabili che le Amministrazioni Locali hanno rappresentato alla CISL FP un sempre più evidente affanno nella realizzazione degli obiettivi del PNRR, dovuto soprattutto alla scarsezza di risorse umane ma anche alla mancanza dei necessari interventi formativi riguardo la nuova piattaforma di rendicontazione, e proprio in questi giorni è stato reso noto il preoccupante risultato relativo alla verifica dello stato di avanzamento dei progetti”.
Con questo incontro formativo, la CISL FP intende dare un aiuto concreto ai dipendenti impegnati in questa delicata funzione.