“In Cammino per Cascina Graziella”: il 2 aprile a Moncalvo con Libera Asti
Parte del ricavato sarà devoluto al progetto di recupero del bene confiscato alla mafia
MONCALVO – Domenica 2 aprile si terrà l’evento “In Cammino per Cascina Graziella”, organizzato da Coordinamento provinciale Libera Asti, Comune di Moncalvo, APS Camminare lentamente, Associazione Rinascita, Artemisia e Nova Coop.
Programma
Alle ore 10 accoglienza e registrazione dei partecipanti all’Ufficio turistico in piazza Antico Castello a Moncalvo. Seguirà visita, con esperti, della città.
Alle ore 12,30 pranzo facoltativo alla Pro Loco (da prenotare – costo 15 euro)
Alle ore 14 partenza della Camminata, percorso di circa 6 km.
La passeggiata, tranquilla e adatta a tutti, si snoderà su strade sterrate o a bassa percorrenza, con partenza da Moncalvo. Dopo circa 6 chilometri si raggiungerà Cascina Graziella, dove si potrà conoscere il progetto di recupero di questo importante bene confiscato alla mafia.
L’arrivo in Piazzetta Santa Maria è previsto per le ore 16. Lì si sarà accolti dai soci dell’associazione Artemisia, che dipingeranno scorci di Santa Maria e di Cascina Graziella e l’esposizione degli elaborati che i ragazzi delle scuole medie e primarie di Moncalvo hanno preparato per la XXVIII Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Seguiranno i saluti da parte delle Istituzioni. Quindi lo spettacolo degli sbandieratori del Palio.
Al termine grande ristoro per tutti, offerto da Nova Coop. Si sottolinea che il rientro a Moncalvo è possibile anche grazie a un servizio navetta.
Info e iscrizioni alla passeggiata (entro il 1° aprile): camminarelentamente2@gmail.com, 380-6835571 oppure 349-7210715, www.camminarelentamente.it
Costi: 5 euro per tesserati Camminare lentamente, 10 euro adulti non tesserati, 3 euro ragazzi dai 12 ai 18 anni.
Parte del ricavato sarà devoluto al progetto Cascina Graziella.