Asti, le dimissioni del consigliere comunale Rizzo per impegni di lavoro

Il sindaco Rasero: “Perdo momentaneamente un validissimo collaboratore”

ASTI – Questa mattina il consigliere comunale Walter Quinto Rizzo ha rassegnato le dimissioni a causa di imprevisti impegni di lavoro.

Il sindaco Maurizio Rasero, nell’accogliere la richiesta del consigliere dimissionario ha detto: “Ho appreso con dispiacere la notizia, perché non nascondo che in questi anni Walter sia stato per me un importante punto di riferimento nell’ambito sportivo e scolastico. Sarebbe stato, infatti, il giusto e più competente assessore allo sport del Comune di Asti, ma  non mi è stato possibile dargli questa opportunità che avrebbe pienamente meritato.

Ciononostante da persona seria e responsabile qual è, si è messo a disposizione della squadra per occuparsi di sport in qualità di consigliere delegato che, come è noto, a differenza di un assessore, non percepisce alcun emolumento. Gli sono anche grato per quanto fatto e per tutto l’impegno profuso durante i cinque anni del primo nostro mandato, come consigliere comunale prima e come presidente del consiglio poi.

A causa delle sue esigenze professionali, perdo momentaneamente un validissimo collaboratore, ma sono certo che quanto prima la città potrà nuovamente contare sulle sue capacità e sulla sua competenza. Sono sicuro invece che, sotto il profilo umano, l’amicizia e la fiducia che in questi anni è nata non avrà sospensioni e il nostro rapporto continuerà sapendo che potremo sempre contare l’uno sull’altro”.

Caricamento...