Malandrone su via Catalani: “Gli abitanti chiedono l’installazione di dissuasori”
ASTI – Il consigliere comunale Mario Malandrone (Ambiente Asti) ha presentato un’interrogazione urgente sullo stato di via Catalani.
Nel testo si legge: “Siamo stati contattati a più riprese dagli abitanti della via, i quali segnalano che oltre un anno fa avevano consegnato in Comune una petizione per richiedere l’installazione di dissuasori. Senza esito. Essendo la via stretta ed essendoci parcheggi su entrambi i lati, occorrerebbe trovare un modo per limitare la velocità”. E ancora: “Gli abitanti segnalano che nelle vie limitrofe, per esempio nei pressi della parrocchia, i dissuasori vi sono da anni. Vorrebbero inoltre una maggiore presenza di cestini, soprattutto nelle zone dove vi sono assembramenti dovuti ad attività commerciali”.
“Segnaliamo inoltre – continua Malandrone – che all’incrocio tra via Catalani e via Graziani era stato posto un dissuasore per parcheggio dall’amministrazione Rasero I, che però tale dissuasore seppur ricollocato più volte è ormai permanentemente situato sulle strisce pedonali e sullo scivolo che serve anche a persone con disabilità”. “I consiglieri di minoranza hanno inviato anche una missiva al Sindaco, ma non si hanno notizie su eventuali azioni intraprese”.
Malandrone chiede dunque all’Amministrazione quale sia stata la risposta alle richieste (con tanto di raccolta firme) fatte un anno fa dai cittadini, quale sia stata la risposta alla missiva ricevuta anche dai Consiglieri di minoranza, quali misure si intendono utilizzare per limitare la velocità e predisporre adeguati cestini, quali misure intende attuare l’Amministrazione per permettere ai pedoni di fruire di strisce pedonali e scivolo.