Quattro lezioni sul vino biologico alla Cascina del Racconto

Iniziativa della Società di Mutuo Soccorso Fratellanza Militari in Congedo e dell'Associazione produttori di vino biologico

ASTI – La Società di Mutuo Soccorso Fratellanza Militari in Congedo e l‘Associazione produttori di vino biologico organizzano un progetto di avvicinamento alla conoscenza del vino biologico, che si svilupperà in quattro serate.

Le lezioni si terranno nei giorni 21 febbraio, 28 febbraio, 7 marzo e 15 marzo, con inizio alle ore 20.30 nella sala della Cascina del Racconto in via Bonzanigo 46.

Gli argomenti delle serate saranno: viticoltura e enologia biologiche; organi di senso e tecnica di assaggio, produzione e caratteristiche dei vini bianchi e rosati; produzione e caratteristiche dei vini spumanti; produzione e caratteristiche dei vini rossi e dei vini dolci.

Ogni serata sarà completata con l’assaggio guidato di quattro vini e con la degustazione di prodotti tipici del territorio.

Il costo, comprensivo delle serate, di sei calici da degustazione, delle offerte gastronomiche, è pari a 100 euro. Disponibili 24 posti.

Per info e prenotazioni contattare il numero: 329-2284049  oppure scrivere a smilitariincongedo@gmail.com entro mercoledì 15 febbraio.

 

La partecipazione è riservata ai Soci, ai loro familiari e/o loro accompagnatori.

 

Caricamento...