Al via “Medicina Amica”: domattina all’Uni Astiss il primo degli otto incontri organizzati dal Rotary in collaborazione con gli Istituti Scolastici Superiori
Un’iniziativa di educazione alla salute rivolta a studenti, insegnanti e genitori
ASTI – Si svolgerà domani 7 febbraio, dalle 9 alle 12, nell’Aula Magna del Polo Universitario di Asti, il primo degli otto incontri programmati nell’ambito di “Medicina Amica – La scuola chiama e il Rotary risponde”, un’iniziativa di educazione alla salute rivolta agli studenti degli ultimi tre anni delle scuole medie superiori, nonché ai loro insegnanti e ai loro genitori.
Un progetto del Rotary in collaborazione con gli Istituti Scolastici Superiori di Asti, la Commissione Distrettuale per la Tutela della Salute e l’Uni Astiss.
Un’iniziativa molto importante, giunta all’ottava edizione, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e del Merito, della Provincia di Asti e del Creis (Centro Ricerca Europea per l’Innovazione Sostenibile), e che nei precedenti anni scolastici si è rivelata assai utile ai fini della prevenzione sanitaria.
Il percorso formativo si articolerà in otto tappe, ciascuna delle quali di tre ore complessive di attività didattica attiva-interattiva comprensive di un momento di “sportello di ascolto” finalizzato all’orientamento professionale, che vedranno la partecipazione, per ognuno degli ambiti identificati, di più professionisti rotariani per ciascuna mattinata.
Il primo incontro di domani – alla presenza del Governatore distrettuale del Rotary, Anselmo Arlandini, e delle autorità cittadine – s’intitola “L’uomo e la donna di fronte alla vita di coppia” e vedrà relatori il dottor Maggiorino Barbero, la prof. Nicoletta Biglia e il dottor Gino Montalcini. Focus on: Ginecologia, Andrologia e Urologia.
Qui tutto il programma completo di “Medicina Amica” 2023 del Rotary Club Asti