Martedì 31 gennaio open day sull’emicrania al Centro Cefalee dell’Ospedale di Asti
Esperti a disposizione dei cittadini per colloqui, consigli, informazioni
ASTI – Giornata dedicata alla cura del mal di testa martedì 31 gennaio al Cardinal Massaia. L’Asl AT aderisce infatti all’iniziativa della Fondazione Onda – l’Osservatorio che da anni premia le migliori strutture italiane con l’assegnazione dei Bollini Rosa per l’attenzione alla salute femminile – che coinvolge sul territorio nazionale gli ospedali nell’offerta di servizi gratuiti dedicati all’emicrania.
In questa occasione medici e infermieri del Centro Cefalee dell’Ospedale di Asti, gestito dalla struttura di Neurologia, saranno a disposizione dei cittadini che soffrono di cefalee e dolori cranio-facciali per colloqui, consigli, distribuzione materiale informativo ed eventualmente indicazioni sul percorso di cura più adatto e sulle terapie a disposizione, farmacologiche e alternative, come tossina botulinica, agopuntura e anticorpi monoclonali. Gli incontri avverranno in gruppi di 7-10 persone.
L’emicrania colpisce circa il 12 per cento degli adulti in tutto il mondo, ma con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne. Anche al Centro Cefalee di Asti, che effettua oltre un migliaio fra visite e prestazioni ogni anno, oltre il 70% dei pazienti è donna.
L’iniziativa:
martedì 31 gennaio, ore 9-12 e 14-17
Centro Cefalee Neurologia – 1° piano Ospedale Cardinal Massaia Asti
L’accesso è gratuito e non richiede impegnativa medica, ma è necessaria la prenotazione: telefonare al numero 0141 487510 dal lunedì al venerdì, ore 12-15