Arco, ieri ad Asti il 1° Trofeo 2023 Astarco per le classi giovanili
Questo fine settimana a Novara si terranno i Campionati Regionali aperti a tutte le classi e divisioni
ASTI – Esordio un po’ sotto tono, domenica, per l’Astarco e il suo “I° Trofeo 2023 Classi Giovanili”.
La competizione, Indoor sulla distanza di 18 mt., tenutasi nella palestra del Liceo Scientifico F. Vercelli di Asti, ha infatti visto l’adesione di poco più di una settantina di giovani arcieri provenienti, principalmente, da Società del Basso Piemonte.
Ovviamente, la scelta Societaria di questa prima competizione interamente giovanile, era volta a permettere ai tanti giovani iscritti Astarco che, in questi mesi, hanno intrapreso l’avventura arcieristica, seguendo i corsi sia al campo di Variglie che nella palestra della Way Assauto, di poter affrontare la loro prima competizione in un ambiente più famigliare e sereno dal punto di vista agonistico.
Peccato però che all’appello abbiano risposto solo in tre.
Nell’Arco Allieve femminili tenta la sua prima competizione Serena Cerrato che, con 270 punti, si qualifica ultima.
Nell’Arco Olimpico Ragazzi maschile, con 215 punti, anche l’esordiente Samuel Bertoletti è decimo su dieci. Solo tre posizioni sopra, infine, si qualifica il suo Compagno di Squadra Alessandro Rizzo con 413 punti.
A fare incetta di podi, con ben 7 medaglie, nelle diverse categorie sono gli atleti dell’a.s.d. Arcieri delle Alpi che si aggiudicano anche l’oro di Squadra Junior Maschile con 1655 punti.
Nell’Arco Nudo Junior e Giovanissimi femminili e Arco Nudo Ragazzi maschile i podi sono tutti per l’a.s.d. G. A. Marengo. Società che ottiene anche due primi posti a Squadre nell’Arco Olimpico Ragazze femminili e nell’Arco Nudo Junior femminili ed un argento nell’Arco Olimpico Ragazzi Maschile.
Il prossimo fine settimana si terranno i tanto attesi Campionati Regionali, aperti a tutte le classi e divisioni. Teatro dell’importante manifestazione il Centro Sportivo Pala Igor di Novara sotto l’egida del Comitato Regionale Piemonte e l’organizzazione dell’a.s.d Arcieri Cameri.